Arrestato un giovane che custodiva droga in casa

La Polizia di Stato, nei giorni scorsi, ha tratto in arresto, in flagranza, un giovane palermitano resosi responsabile del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.

L’arresto è maturato nell’ambito di servizi specifici volti a contrastare il fenomeno dello spaccio di stupefacenti nel capoluogo palermitano, presidiando, nello specifico, il quartiere Ciaculli . 

In tale contesto, gli Agenti del Commissariato di P.S. “Brancaccio” hanno predisposto un’attenta e meticolosa attività di osservazione ed appostamento all’interno di uno stabile, ubicato nel predetto quartiere, al fine di verificarne una possibile attività di spaccio.

Il blitz, condotto dalla Sezione Investigativa del Commissariato di P.S. “Brancaccio”, con la collaborazione degli operatori della Squadra Cinofili dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico,ha permesso di individuare all’interno di un vano nella disponibilità del giovane, ove il predetto risiede, un tavolino sul quale era poggiata una piccola cassetta metallica contenente stupefacente verosimilmente hashish (n 25 stecchette pronte per la vendita e n 6 pezzi sfusi di varie dimensioni pronte per essere confezionate in dosi) e sostanza stupefacente verosimilmente cocaina (n 11 dosi pronte e n 2 sacchetti contenenti la stessa sostanza pronta per essere confezionata in dosi). Grazie alla fondamentale collaborazione della Squadra Cinofili e allo spiccato fiuto del cane Ulla gli agenti sono riusciti, inoltre, ad individuare, in quel vano, due sacchetti occultati contenente altra sostanza stupefacente verosimilmente hashish, in particolare n 18 panetti del peso di circa 100 gr cadauno.

Nel corso della perquisizione domiciliare i poliziotti hannoaltresì  rinvenuto n 5 bilancini di precisione, un tagliere in legno e un coltello, presumibilmente utilizzati per il confezionamento della sostanza.