Cronaca

Arrestato un corriere della droga a Caltanissetta: sequestrati 500gr di stupefacenti

Prosegue incessante l’attività svolta dalla Guardia di Finanza di Caltanissetta volta al contrasto del traffico di sostanze stupefacenti.

Nei giorni scorsi, i militari del comparto AT-PI del Gruppo nisseno, dopo laboriose indagini, hanno eseguito un controllo nei confronti di un venditore ambulante di generi alimentari, non immune da pregiudizi penali e gravato da numerosi precedenti specifici.

Il controllo ha permesso di rinvenire, occultata all’interno del veicolo ispezionato, 81,30 grammi di marijuana e 232,80 di hashish.

Successivamente, il controllo veniva esteso anche all’abitazione, dove venivano rinvenuti ulteriori 9,56 grammi di marijuana, 75 di hashish, 140 euro in banconote di diverso taglio ed un bilancino di precisione.

All’esito delle attività svolte, su conforme parere dell’Autorità Giudiziaria i militari hanno proceduto all’arresto in flagranza, contestando il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e condotto l’arrestato presso la casa circondariale di Caltanissetta.

L’operazione si inserisce nel più ampio dispositivo di contrasto alla criminalità economico-finanziaria che la Guardia di Finanza pone in essere sull’intero territorio di competenza, con particolare riguardo ai fenomeni di distorsione economica connessi allo spaccio e al traffico di sostanze stupefacenti.

Redazione

Recent Posts

Processo Open Arms, Matteo Salvini assolto

Il vicepremier Matteo Salvini è stato assolto perché il fatto non sussiste, nell'ambito del processo…

25 minuti ago

LIDL, con 10 euro rifai tutto il guardaroba: mai visti prezzi così bassi per degli abiti così belli | Fai anche i regali di Natale così

In questo supermercato puoi comprare abbigliamento a prezzi modici ma con buonissima qualità. Negli ultimi…

2 ore ago

Lagalla tira le somme di metà mandato, “Palermo in crescita”

Un appuntamento per tracciare un bilancio su quanto realizzato e su quanto ancora c’è da…

3 ore ago

Apri il portafogli: se hai questa moneta da 1 euro sei ricco | ‘Paghi’ con quella e te ne danno 1000 indietro

Se hai questa moneta da 1 euro, tienitela stretta: non te ne pentirai. Nell’anno 2001…

7 ore ago