Cronaca

Arrestato un cittadino nigeriano a Palermo per violenza sessuale

Ieri  nel giorno della ricorrenza  della giornata internazionale per la lotta alla violenza di genere, personale della Sezione Investigativa Criminalità Straniera e Prostituzione della Squadra Mobile ha arrestato un cittadino nigeriano di  21  anni,  O.E.,  destinatario  di  un mandato di arresto europeo emesso dallo Stato Francese in quanto condannato ad anni sette di reclusione per violenza sessuale di gruppo e sequestro di persona

La Direzione Centrale della Polizia Criminate-Servizio per la Cooperazione lnternazionale di Polizia aveva comunicato alla Squadra Mobile di Palermo la possibilità che l’uomo si fosse rifugiato nel territorio palermitano.

Gli Agenti della Sezione Investigativa Criminalita Straniera e Prostituzione hanno avviato prontamente approfonditi accertamenti grazie ai quali si appurava che lo straniero si era allontanato definitivamente dal mese di Ottobre u .s. dal un centro di accoglienza  del capoluogo   per recarsi in un hotel sito nei pressi della Stazione Centrale.

Grazie alle conoscenze del territorio, gli investigatori della Seconda Sezione hanno ipotizzato che lo stesso avesse occupato un appartamento sito in questa via Marinuzzi, ove risiedono prevalentemente diversi suoi connazionali, cosi avviando un’attività di ricerca presso quello stabile.

Il cittadino nigeriano ricercato aveva in effetti occupato una stanza di un appartamento del primo piano di quell’immobile, cercando, al momento del controllo, di sottrarsi all’arresto.

L’uomo è stato arresto ed accompagnato presso gli Uffici della Squadra Mobile per gli adempimenti procedurali, al termine dei quali veniva è stato posto in arresto presso la casa circondariale “Antonio Lorusso”, in attesa del giudizio di convalida da parte del Presidente della Corte di Appello di Palermo.

LEGGI ANCHE

MUORE 29ENNE A CATANIA DI COVID

VOUCHER PER GUIDE TURISTICHE, OLTRE 4 MLN DALLA REGIONE

Redazione

Recent Posts

Ho studiato ad Harvard senza muovermi dalla mia città e senza pagare la retta: nella mia cameretta ho un attestato che vale oro adesso

Esiste una piattaforma per studiare ad Harvard senza pagare: ecco come funziona. Fondata nel 1636…

6 ore ago

Conte “Il Movimento resti progressista o dovrà trovarsi un altro leader”

“Da oggi a domenica i nostri iscritti potranno votare online e decidere quel che saremo.…

10 ore ago

In Sicilia 253 trapianti di organi nel 2024, la regione modello di riferimento

Nel 2024 sono stati eseguiti in Sicilia 253 trapianti di organi, rispetto ai 125 del…

10 ore ago

Schifani ai Giovani di Confindustria “La Sicilia è cresciuta oltre ogni attesa”

“In appena due anni di governo la Sicilia è cresciuta oltre ogni attesa. Lo certifica…

10 ore ago

Sullo scooter con il figlio minorenne contromano per sfuggire ai controlli

Ha cercato ostinatamente di sfuggire ai controlli della Polizia di Stato, scappando per le vie…

11 ore ago