Arrestato a Palma di Montechiaro, nascondeva una pistola nel lavandino

Arrestato a Palma di Montechiaro, nascondeva una pistola nel lavandino. E’ uno degli interventi dei carabinieri che hanno intensificato i controlli su strada e nelle adiacenze degli esercizi commerciali nell’Agrigentino, con vari posti di blocco, identificando e sottoponendo ad approfondite verifiche circa venti persone ritenute sospette.

Ma l’intervento più inatteso è stato quello all’interno di un’abitazione in uso ad un insospettabile bracciante agricolo.

Durante la perquisizione effettuata all’interno dell’unità abitativa, i Carabinieri, sotto un lavandino, hanno rinvenuto un flacone contenente olio per lubrificare armi e subito dopo, nascosta dentro una busta di plastica, una pistola calibro 9 e trenta cartucce, risultate illegalmente detenute da un 36enne di Palma di Montechiaro, il quale al riguardo non ha saputo fornire giustificazioni.

Arrestato contadino, sequestrati arma e munizioni

La pistola e le munizioni, apparse in ottimo stato di conservazione ed efficienza, sono state repertate e poste sotto sequestro, in attesa di ulteriori indagini ed accertamenti tecnici presso i laboratori dei Carabinieri del RIS di Messina, mentre l’agricoltore è stato arrestato in flagranza di reato e su disposizione dell’Autorità Giudiziaria è stato sottoposto alla misura cautelare dell’obbligo di dimora.

L’operazione odierna, si inserisce nel contesto di un potenziamento dei servizi di prevenzione generale volti a garantire la sicurezza pubblica, disposti dal Comando Provinciale Carabinieri Agrigento ed attuati dai Comandi Compagnia e dalle Stazioni Carabinieri ubicate nei vari comuni della provincia.