Armi e cartucce illegali in casa di un anziano a Palma di Montechiaro

Armi e munizioni in casa, arrestato a Palma di Montechiaro, in provincia di Agrigento. I carabinieri della compagnia di Licata e della stazione di Naro hanno effettuato un blitz all’interno di un’abitazione al confine con il territorio di Naro.

Durante la perquisizione effettuata all’interno dell’abitazione, i carabinieri hanno rinvenuto due fucili calibro 12, una mitraglietta calibro 7.65, due pistole ed oltre 300 (trecento) cartucce, risultate illegalmente detenute da un 80enne, senza precedenti penali.

Le analisi dei Ris di Messina

Le armi e le munizioni, apparse in ottimo stato di conservazione ed efficienza, sono state repertate e poste sotto sequestro, in attesa di  ulteriori indagini ed eventuali accertamenti tecnici presso i laboratori dei Carabinieri del Ris di Messina.

La persona coinvolta nel rinvenimento della armi e munizioni, dopo i rilievi segnaletici presso la compagnia Carabinieri di Licata, è stata arrestata in flagranza di reato e posta a disposizione dell’autorità giudiziaria.

L’operazione si inserisce nel contesto di un potenziamento del dispositivo di controllo disposto dal comando provinciale dei carabinieri di Agrigento.