In occasione di Travelexpo, la borsa per il turismo internazionale in corso in questi giorni a Terrasini (PA), il vicepresidente della Regione e assessore all’Economia Gaetano Armao ha lanciato un attacco al Governo nazionale.
Secondo Armao, la Regione siciliana avrebbe pronti cinque miliardi di euro da investire nel settore del Turismo, tra i più colpiti dagli effetti della pandemia di Coronavirus. Ma i fondi sarebbero “bloccati” da Roma, che continua ad imporre un tetto di spesa di 421 milioni.
“Se ci saranno dei ritardi, la responsabilità è del governo nazionale: a Roma si continua a fare teoria, le Regioni e i Comuni restano in prima linea per risolvere i problemi”, ha dichiarato il vicepresidente.
Nel frattempo, l’assessorato al Turismo sta varando un piano da 75 milioni di euro. Il budget servirà per acquistare pacchetti e servizi in favore dei tour operator. L’assessore Edy Bandiera ha annunciato anche che sono allo studio degli interventi nel settore della pesca. L’obiettivo è “creare nuove opportunità per declinare la pesca in chiave moderna e di turismo esperenziale – ha spiegato Bandiera – grazie all’utilizzo sapiente dei fondi europei ma soprattutto sfruttando le potenzialità della nuova legge del settore approvata all’unanimità all’Ars”.
IL COMUNE DI PALERMO RIDUCE LE TASSE LOCALI
SETTE NUOVI TRENI POP SARANNO OPERATIVI IN SICILIA ENTRO DICEMBRE
I finanzieri del Comando Provinciale di Palermo hanno eseguito un decreto di sequestro conservativo ante…
Secondo i Giudici della Corte di Cassazione, in tema di condominio negli edifici, le spese…
Maria Ruggia, una donna di 76 anni originaria di Menfi, è deceduta all'ospedale Ingrassia di…
Addobbare a festa la tavolata di Natale è quasi un rito per le famiglie di…
Con il Superbonus 100% un semplicissimo requisito ti permette di ristrutturare casa senza dover tirare…
Vicino alla cancellazione dal palinsesto Ballando con le Stelle. Milly Carlucci è costretta a mettere…