Apre Decathlon a Palermo nell’ex stabilimento della Coca Cola

Apre Decathlon a Palermo. Buone notizie per gli appassionati di sport palermitani che sino ad oggi erano costretti ad arrivare sino a Catania per poter trovare un punto vendita Decathlon.

La catena di abbigliamento e attrezzature per tutti gli sport aprirà un punto vendita nell’ex stabilimento della Coca Cola di Tommaso Natale. In Sicilia è già presente a Milazzo, Ragusa, Melilli, San Cataldo e Catania.

Per l’inaugurazione serviranno almeno quattro anni, manca solo la relazione dello sportello unico attività produttive (il Suap) del Comune e l’indizione della conferenza di servizi per il rilascio delle autorizzazioni.

Apre Decathlon a Palermo, investimento di 20 milioni di euro

L’area di 6mila metri quadrati dove dagli anni sessanta c’era il vecchi stabilimento Coca Cola, demolito nel 2012 sarà interamente riqualificata. Si tratta di un investimento di 20 milioni di euro e un milione e mezzo di oneri di urbanizzazione.

“Siamo ormai alle battute finali – conferma l’assessore alle Attività produttive Sergio Marino – da qualche giorno abbiamo ricevuto il via libera dall’avvocatura. Pur con qualche difficoltà a causa della mancanza di personale, e con i tempi scanditi dalla legge, siamo riusciti a istruire la pratica”.

 

Già lo scorso giugno il colosso francese di articoli sportivi ha incaricato la Cosan srl per la costruzione dei nuovi ambienti di 6mila metri quadrati.

“Speriamo che venga mantenuto l’impegno e si possa passare alla farse di realizzazione del manufatto” dice Fabio Sanfratello, titolare dell’impresa Cosan srl.