Apre l’hub di Trapani, Turano a Tranchida: “Polemiche inutili”

Apre domani alle 10.30 il Centro vaccinale di Trapani allestito al “Centro Polifunzionale per l’integrazione degli immigrati” in via Salemi (Contrada Cipponeri) che darà il via alla campagna vaccinale anti-Covid nella provincia di Trapani.

Per l’occasione saranno presenti il presidente della Regione Siciliana, Nello Musumeci e l’assessore regionale alla Salute, Ruggero Razza.

Si tratta dell’ottavo Hub vaccinale siciliano (dopo Agrigento, Ragusa, Palermo, Catania, Siracusa, Messina e Caltanissetta), messo in piedi grazie all’accordo stipulato tra Asp e Comune di Trapani, proprietario dell’immobile. La struttura, i cui locali sono stati adeguati dalla Protezione civile regionale, prevede al suo interno 20 postazioni che possono operare contemporaneamente.

Sull’apertura del nuovo hub vaccinale interviene l’assessore alle Attività produttive della Regione Siciliana Mimmo Turano che, replicando al sindaco di Trapani, Giacomo Tranchida, ha giudicato la presenza del presidente della Regione come “passerelle politiche sulla salute” per la prossima visita al centro vaccinale di trapanese.

“A volte sono le polemiche gratuite a trasformarsi in passerelle e, onestamente, in questo momento delicato dovremmo farne tutti a meno, a cominciare da chi riveste ruoli istituzionali – ha dichiarato l’assessore -. Ho trovato fuori luogo e ingiuste – continua l’esponente del Governo regionale – le parole riservate dal sindaco Tranchida al presidente della Regione che da mesi è in prima linea come tanti altri nella battaglia contro il Covid. A Giacomo Tranchida dico con franchezza che questa polemica è davvero sterile, se non dannosa e strumentale.”

“Non se ne sentiva il bisogno, ciò che serve invece è un maggiore sforzo di unità tra le istituzioni che è il presupposto per un impegno efficace”, conclude Turano.

LEGGI ANCHE

VACCINI, PROBLEMI PRENOTAZIONI OVER 70

STRAGE A BELPASSO