Palermo

Anello: “Chiudere via Ruggero Settimo? Scelta folle”

Alessandro Anello, responsabile provinciale della Lega Palermo e vice presidente della commissione consiliare Attività produttive, questa mattina ha incontrato i commercianti e residenti di via Ruggero Settimo insieme con Annibale Chiriaco, vice responsabile provinciale del partito e responsabile regionale del dipartimento Attività produttive.

Anello ha definito una “scelta folle” quella di pedonalizzare il centro chiudendo al traffico via Ruggero Settimo: “Per rendersene conto basterebbe ascoltare i commercianti storici della zona e i comitati dei residenti che Orlando e Catania invece ignorano totalmente”.

“Abbiamo raccolto le istanze di vari titolari di attività produttive di via Ruggero Settimo – spiega Anello – a partire dai commercianti storici Ugo Fecarotta, Paola Valentino, Silvano Barraja e Manfredi Corsale, ma anche il settore del turismo con il B&b di Palazzo Pantaleo e un comitato di residenti rappresentato dalle famiglie Martinez/Scaccianoce, Mazzarese e Cimino. La data del 30 novembre è stata scelta come termine dei lavori dell’anello ferroviario per riaprire al transito veicolare via Emerico Amari, lato porto, di fatto consentirà l’apertura di via Ruggero Settimo”.

“Se l’anno scorso potevano esserci oggettive difficoltà per la gestione della circolazione in considerazione dei cantieri in via Emerico Amari e per la riduzione ad un’unica corsia di via Crispi – conclude Anello – quest’anno con la fine dei cantieri il sindaco Orlando e l’assessore Catania non hanno più scuse”.

LEGGI ANCHE

COVID, DIVIETO DI STAZIONAMENTO: ORLANDO HA FIRMATO L’ORDINANZA

Redazione

Recent Posts

Operazione anti mafia nel catanese, misure cautelari per 10 persone

Dalle prime ore di questa mattina, oltre 60 finanzieri del Comando Provinciale della Guardia di…

35 minuti ago

Soccorso turista marchigiano infortunatosi sul versante nord dell’Etna

I tecnici della Stazione Etna Nord del Soccorso Alpino e Speleologico Siciliano e i militari…

55 minuti ago

A Londra esordio vincente per Sinner, ora derby con Berrettini

Buona la prima per Jannik Sinner in questo lunedì che ha aperto l’edizione 2024 di…

59 minuti ago

IMU, Meloni fa la voce grossa: “abolite tutte le tasse sulla tua abitazione” | Ma il requisito è ridicolo

Non paghi più le tasse sulla tua abitazione, ma solo in un unico caso. Ecco…

1 ora ago

Amadeus in lacrime, l’incidente è stato tremendo: “Schiacciato gli organi interni” | L’amico di sempre ha avuto la peggio

Brutto incidente per il volto noto della Rai. Ha rischiato veramente tantissimo, ma vediamo adesso…

11 ore ago

Prenoti al ristorante con The Fork? Attento alla TRUFFA del PROSECCO: al momento del conto ti fanno vedere i sorci verdi

Se questa è la tua bevanda alcolica preferita, attenzione perchè rischi di cadere nella trappola…

13 ore ago