Anello: “Chiudere via Ruggero Settimo? Scelta folle”

Alessandro Anello, responsabile provinciale della Lega Palermo e vice presidente della commissione consiliare Attività produttive, questa mattina ha incontrato i commercianti e residenti di via Ruggero Settimo insieme con Annibale Chiriaco, vice responsabile provinciale del partito e responsabile regionale del dipartimento Attività produttive.

Anello ha definito una “scelta folle” quella di pedonalizzare il centro chiudendo al traffico via Ruggero Settimo: “Per rendersene conto basterebbe ascoltare i commercianti storici della zona e i comitati dei residenti che Orlando e Catania invece ignorano totalmente”.

“Abbiamo raccolto le istanze di vari titolari di attività produttive di via Ruggero Settimo – spiega Anello – a partire dai commercianti storici Ugo Fecarotta, Paola Valentino, Silvano Barraja e Manfredi Corsale, ma anche il settore del turismo con il B&b di Palazzo Pantaleo e un comitato di residenti rappresentato dalle famiglie Martinez/Scaccianoce, Mazzarese e Cimino. La data del 30 novembre è stata scelta come termine dei lavori dell’anello ferroviario per riaprire al transito veicolare via Emerico Amari, lato porto, di fatto consentirà l’apertura di via Ruggero Settimo”.

“Se l’anno scorso potevano esserci oggettive difficoltà per la gestione della circolazione in considerazione dei cantieri in via Emerico Amari e per la riduzione ad un’unica corsia di via Crispi – conclude Anello – quest’anno con la fine dei cantieri il sindaco Orlando e l’assessore Catania non hanno più scuse”.

LEGGI ANCHE

COVID, DIVIETO DI STAZIONAMENTO: ORLANDO HA FIRMATO L’ORDINANZA