Santo Cutrone è stato confermato presidente di Ance Sicilia per il secondo mandato consecutivo. L’assemblea regionale ha confermato per acclamazione anche i cinque vicepresidenti indicati da Cutrone.
Tra loro anche una donna, Sabrina Burgarello di Enna, che ricoprirà il posto di delegata all’Organizzazione e ai Rapporti interni. Gli altri vicepresidenti dell’associazione dei costruttori edili, tutti volti nuovi, sono: Rosario Ferrara di Trapani (Urbanistica ed Edilizia residenziale), Salvatore Russo di Palermo (Problemi del lavoro e della Sicurezza), Giuseppe Piana di Catania (Partenariato pubblico-privato), Giuseppe Ricciardello di Messina (Lavori pubblici) e Massimo Riili di Siracusa (Tesoriere).
Tra i punti principali del programma disegnato da Cutrone per il prossimo triennio vi è quello di spingere il Governo nazionale ad utilizzare le risorse del Recovery Plan per ridurre le differenze territoriali tra Nord e Sud. Servono, secondo Cutrone e il suo team, investimenti in nuove infrastrutture di connessione materiali e immateriali, così come sarà fondamentale la manutenzione ordinaria di quelle esistenti.
Ance Sicilia farà inoltre pressing sulla Regione per l’attivazione delle Zes, mentre è prevista l’attivazione di una struttura di coordinamento e appoggio a imprese e associazioni per l’utilizzo del superbonus al 110%.
CHIUSO UN ASILO NIDO A PALERMO PER UN CASO SOSPETTO DI COVID
ALCUNI OSPITI DELLA MISSIONE SPERANZA E CARITÀ APPICCANO UN INCENDIO ALL’INTERNO DELLA STRUTTURA
Carlo Conti conduttore di Sanremo porta tante novità, non tutte condivise dall'opinione pubblica. Carlo Conti…
Finalmente un Assegno di inclusione dell'importo che tutti sognano. Ecco per chi è Chiamato anche…
Nuova linfa nell’amministrazione della Regione Siciliana: stamattina, nella sede dell’assessorato regionale alla Funzione pubblica, sono…
La Legge di Bilancio 2025 introduce nuove soglie per le detrazioni fiscali: ecco come pianificare…
Nuove regole in vigore per la tassa sui rifiuti: c'è chi potrà evitare di pagarla,…
Novità sul fumo di sigaretta: devi smettere prima di subito. La novità è costosissima In…