Ance Sicilia, Cutrone confermato presidente per acclamazione

Santo Cutrone è stato confermato presidente di Ance Sicilia per il secondo mandato consecutivo. L’assemblea regionale ha confermato per acclamazione anche i cinque vicepresidenti indicati da Cutrone.

Tra loro anche una donna, Sabrina Burgarello di Enna, che ricoprirà il posto di delegata all’Organizzazione e ai Rapporti interni. Gli altri vicepresidenti dell’associazione dei costruttori edili, tutti volti nuovi, sono: Rosario Ferrara di Trapani (Urbanistica ed Edilizia residenziale), Salvatore Russo di Palermo (Problemi del lavoro e della Sicurezza), Giuseppe Piana di Catania (Partenariato pubblico-privato), Giuseppe Ricciardello di Messina (Lavori pubblici) e Massimo Riili di Siracusa (Tesoriere).

Tra i punti principali del programma disegnato da Cutrone per il prossimo triennio vi è quello di spingere il Governo nazionale ad utilizzare le risorse del Recovery Plan per ridurre le differenze territoriali tra Nord e Sud. Servono, secondo Cutrone e il suo team, investimenti in nuove infrastrutture di connessione materiali e immateriali, così come sarà fondamentale la manutenzione ordinaria di quelle esistenti.

Ance Sicilia farà inoltre pressing sulla Regione per l’attivazione delle Zes, mentre è prevista l’attivazione di una struttura di coordinamento e appoggio a imprese e associazioni per l’utilizzo del superbonus al 110%.

LEGGI ANCHE:

CHIUSO UN ASILO NIDO A PALERMO PER UN CASO SOSPETTO DI COVID

ALCUNI OSPITI DELLA MISSIONE SPERANZA E CARITÀ APPICCANO UN INCENDIO ALL’INTERNO DELLA STRUTTURA