Catania

Ambulatorio solidale, doni alle pazienti di ginecologia

Una delegazione della Consulta delle aggregazioni laicali dell’Arcidiocesi di Catania ha donato dei corredi per neonati all’Ambulatorio solidale dell’unità operativa di Ginecologia e Ostetricia dell’ospedale Cannizzaro di Catania. «Un piccolo gesto, segno di vicinanza della Chiesa catanese e della Cappellania a una realtà che ormai da tempo offre sostegno concreto a tante persone», ha spiegato don Mario Torracca, cappellano dell’ospedale, nel corso del breve e sobrio incontro nel quale sono state consegnate le buste con i doni.

La consegna

Alla consegna erano presenti il direttore generale dell’Azienda Cannizzaro Angelo Pellicanò, il direttore sanitario Salvatore Giuffrida, il direttore del Dipartimento materno-infantile Paolo Scollo, il ginecologo Fabio Guardalà responsabile dell’ambulatorio, con operatori, volontari e pazienti.

«L’ambulatorio offre un servizio importante alla città ma dà tanto anche a noi e fa crescere il nostro reparto: nonostante le difficoltà, lo portiamo avanti convintamente, grazie al supporto della Direzione», ha detto il prof. Scollo. Per il dott. Pellicanò, l’ambulatorio solidale è «un presidio avanzato sul territorio, che incoraggiamo e sosteniamo come parte di un sistema di accoglienza e assistenza importante».

Redazione

Recent Posts

Rottamazione cancellata, in questo caso il debito ritorna intatto con prepotenza | Non puoi fare nulla per dilazionare i pagamenti poi

Il calendario 2025 della rottamazione cartelle stabilisce altre scadenze fondamentali. Grazie alla rottamazione quater, i…

2 ore ago

Meteo Sicilia di mercoledì 25 dicembre

Giornata all'insegna del tempo instabile sui settori settentrionali della regione con nuvolosità irregolare associata a…

3 ore ago

Obesità: “Il 2025 sarà un anno di speranza”. Simdo, plaude all’approvazione dell’emendamento Pella

Obesità e mancanza di mezzi sono stati, fino ad ora, un binomio capace di soffocare…

3 ore ago

Compri una casa e non paghi né IVA né agenzia immobiliare: non è un sogno ad occhi aperti, è tutto vero

Comprare casa nel 2025 è ancora conveniente? Quali sono le agevolazioni fiscali previste?  Le agevolazioni…

4 ore ago

Selvaggia Lucarelli, dopo l’intervista a Teo Mammucari parte la stoccata: “Cog***ne” | Appena si è girato glielo ha detto senza remore

L'intervista, poi interrotta, di Teo Mammucari al programma "Belve" ha lasciato e continua a lasciare…

6 ore ago

Catania, sequestrati oltre 340mila articoli contraffatti e non a norma

Nel corso delle ultime settimane, i militari del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di…

7 ore ago