Auto in zona pedonale in centro a Palermo: fermato

Auto in zona pedonale. Ieri un ragazzo di ventinove anni alla guida della sua Fiat Cinquecento ha tentato di superare i dissuasori installati in via Vittorio Emanuele.

Una pattuglia della polizia municipale presente sul posto, è subito intervenuta scongiurando l’ingresso con l’auto nella strada piena di pedoni e di avventori di un vicino bar. L’uomo, uno studente in evidente stato confusionale, è stato portato in ospedale.

Dai primi esiti sembra che il tasso alcolemico fosse superiore a quello previsto per legge, ma solo la settimana prossima, con il secondo report, si avrà l’esatta diagnosi da parte del personale medico.

Auto in zona pedonale: positivo all’alcol test

“L’episodio di ieri pomeriggio – ha dichiarato il comandante Gabriele Marchese – oltre a far riflettere sulle condizioni necessarie per mettersi alla guida di un veicolo, dà l’esatta dimensione della pericolosità, nei luoghi in cui non sono istallati i new jersey fissi, del posizionamento di tutte quelle strutture che agevolano l’assembramento di persone senza fornire una adeguata  protezione, quali per esempio i gazebo installati sulla sede stradale. Occorrerebbe quindi una rivisitazione di tutte quelle strutture allocate sulla sede stradale per verificare la sussistenza delle condizioni di sicurezza”.