L’assessore al turismo, Manlio Messina, durante la presentazione del festival di Morgana, promosso dal museo delle marionette e in programma dal 4 al 13 dicembre in varie città siciliane ha annunciato interventi per sostenere i teatri siciliani privati in difficoltà a causa del Covid.
La Regione, ha detto Messina, ha raddoppiato per il 2020 e per il 2021 da 4,5 a 9 milioni di euro la dotazione del Furs, il fondo per il sostegno agli spettacoli in Sicilia. Altri 10 milioni saranno erogati ai teatri come contributo per il mancato ‘sbigliettamento’.
A giorni sarà inoltre pubblicato un bando di 5 milioni per compensare la riduzione dei posti disponibili provocata dalle misure anti Covid.
L’assessore ha infine annunciato un incremento dei fondi destinati a prestiti agevolati per il risanamento dei bilanci degli enti teatrali siciliani. “Tutto quello che si fa per la cultura – ha detto Messina – attiva un incremento dei flussi turistici e ha anche un ricaduta economica”.
LEGGI ANCHE
SCIOPERO DEI TASSISTI A PALERMO
CASO SAGUTO, OGGI E’ IL GIORNO DELLA SENTENZA DI PRIMO GRADO
IL GIORNALE DI SICILIA SI FERMA PER DUE GIORNI PER PROTESTARE CONTRO I LICENZIAMENTI
Il saldo IMU sta per scadere: ecco tutto ciò che bisogna sapere sull'importo minimo annuo…
La Commissione Bilancio della Camera ha bocciato l’emendamento. Ecco quali sono le alternative. La “Rottamazione…
Nuvolosità in transito al mattino e al pomeriggio sulle zone occidentali della regione con possibilità…
“Grazie all’instancabile e puntuale attività svolta da Federfarma Palermo-Utifarma in tutte le sedi istituzionali, regionali…
Contrastare la violenza sulle donne e operare per la parità di genere in una società…
Michele de Pascale e Stefania Proietti sono i nuovi presidenti di Emilia Romagna e Umbria.…