Agrigento Capitale della Cultura, il Sindaco: “Felici per la città e la sua gente”

“Felici per Agrigento, la sua città, la sua gente, le sue Istituzioni e tutto il suo territorio, comprendente anche Sciacca”. E’ quanto dichiarano il sindaco Fabio Termine e l’assessore alla Cultura Salvatore Mannino dopo la proclamazione della Città di Agrigento a “Capitale della Cultura 2025”.

“E’ stata una grande vittoria – aggiungono  -. È stata premiata una progettualità completa, ricca, stimolante, aggregante che vede anche la città di Sciacca tra i partner. Complimenti al sindaco Francesco Micciché, ai rappresentanti di tutti gli enti che hanno lavorato per raggiungere questo importante traguardo non solo per il capoluogo di provincia, ma per un ampio territorio.

Come Istituzione, abbiamo partecipato a questa iniziativa, assieme a tanti altri per sostenere Agrigento, dargli più forza in questa entusiasmante avventura. La proclamazione di oggi rappresenta una eccezionale, unica, opportunità di sviluppo culturale, turistico ed economico per tutti. Sarà occasione di crescita, di animazione, di mobilitazione di intelligenze e capacità in tanti settori, per valorizzare ancor di più le nostre ricchezze artistiche, storiche, paesaggistiche, umane. Sciacca c’è, con Agrigento capitale della cultura 2025. Gli occhi di tutta Italia saranno per un anno puntate sulla città capoluogo e sulla sua provincia”.