L’assessore regionale alle Infrastrutture Marco Falcone è intervenuto in seguito alla riunione di stamattina a Palermo con Anas e Cmc, riguardo la scarsezza di progressi dei lavori di ammodernamento della Ss 640 “Strada degli scrittori” Ag-Cl e ha lanciato un ultimatum.
“Per un anno abbiamo concesso un’ampia linea di credito alla Cmc – ha dichiarato Falcone -, ma ad oggi il bilancio è deludente. Sul completamento della Ss 640 Agrigento-Caltanissetta non si registrano passi in avanti e poca cosa sono uno o due milioni di produzione negli ultimi mesi, a fronte dei 150 milioni ancora da compiere nei prossimi due anni”.
“Ecco perché – continua – abbiamo deciso di mettere nero su bianco un ultimatum: il committente Anas dovrà impegnarsi alla rescissione del contratto di Cmc se, entro il 30 novembre, non si saranno registrati progressi reali, sensibili e davvero significativi sull’avanzamento dei lavori. Rischiamo di dover restituire all’Europa, come Regione Siciliana, ben 465 milioni di euro di finanziamenti qualora la Ss 640 non sia completa e in esercizio nel 2023”. Ha concluso.
Erano presenti al tavolo il presidente della IV Commissione all’Ars on. Giusy Savarino, il direttore progettazione e realizzazione lavori Eutimio Mucilli, il dirigente tecnico Ettore de la Grennellais, il Responsabile Struttura Territoriale Valerio Mele; collegato in videoconferenza il direttore generale Cmc Paolo Porcelli.
LEGGI ANCHE
PALERMO, AL VIA IL RESTAURO DEL LEONE VANDALIZZATO DI PIAZZA PRETORIA
Scopri come la Corte di Cassazione ha ridefinito il diritto all'assegno di mantenimento. In sede…
Quattro persone sono rimaste ferite a Palermo, due delle quali in modo grave, nella pizzeria…
“Il governo Meloni si fa dare la linea da Musk” e “il nostro obiettivo è…
L’Aula della Camera ha approvato la fiducia posta dal governo sulla manovra. I voti favorevoli…
Il vicepremier e ministro dei Trasporti Matteo Salvini è stato assolto in primo grado nell’ambito…
La tua occasione per richiedere l'ecobonus è questa. Percentuali da sogno Per cercare di incentivare…