L’assessore regionale alle Infrastrutture Marco Falcone è intervenuto in seguito alla riunione di stamattina a Palermo con Anas e Cmc, riguardo la scarsezza di progressi dei lavori di ammodernamento della Ss 640 “Strada degli scrittori” Ag-Cl e ha lanciato un ultimatum.
“Per un anno abbiamo concesso un’ampia linea di credito alla Cmc – ha dichiarato Falcone -, ma ad oggi il bilancio è deludente. Sul completamento della Ss 640 Agrigento-Caltanissetta non si registrano passi in avanti e poca cosa sono uno o due milioni di produzione negli ultimi mesi, a fronte dei 150 milioni ancora da compiere nei prossimi due anni”.
“Ecco perché – continua – abbiamo deciso di mettere nero su bianco un ultimatum: il committente Anas dovrà impegnarsi alla rescissione del contratto di Cmc se, entro il 30 novembre, non si saranno registrati progressi reali, sensibili e davvero significativi sull’avanzamento dei lavori. Rischiamo di dover restituire all’Europa, come Regione Siciliana, ben 465 milioni di euro di finanziamenti qualora la Ss 640 non sia completa e in esercizio nel 2023”. Ha concluso.
Erano presenti al tavolo il presidente della IV Commissione all’Ars on. Giusy Savarino, il direttore progettazione e realizzazione lavori Eutimio Mucilli, il dirigente tecnico Ettore de la Grennellais, il Responsabile Struttura Territoriale Valerio Mele; collegato in videoconferenza il direttore generale Cmc Paolo Porcelli.
LEGGI ANCHE
PALERMO, AL VIA IL RESTAURO DEL LEONE VANDALIZZATO DI PIAZZA PRETORIA
Se stai per affrontare un colloquio di lavoro, scopri come devi metterti seduto. Cambia tutto…
Tornano nella settimana dal 18 al 23 novembre le “Giornate FAI per le Scuole”, manifestazione…
L'Agenzia delle Entrate ha iniziato i suoi controlli. È allarme per tutti Se si vuole…
Sabato: Tempo stabile durante la giornata con cieli per lo più soleggiati su tutta la…
“Io confido che quella del 26 novembre sarà l’ultima conferenza stampa e quindi auspico che…
“Dio non voglia che ci sia un terremoto, ma per come è stato studiato il…