Cronaca

Aggredito operaio Rap di Palermo, ferito alla testa con una tenaglia di ferro

Intorno alle ore 14 di ieri, all’interno del CCR di via Rosario Nicoletti, un operatore addetto all’accoglienza dell’utenza ha subito, da parte di un fruitore del Centro Comunale di Raccolta, un’aggressione con un oggetto contundente (tenaglia in ferro) che gli ha provocato sulla testa una grossa ferita. D’urgenza è stato trasferito con il 118 all’Ospedale Ingrassia e sono state allertate le forze dell’Ordine e la polizia Municipale. A darne comunicazione l’Amministratore Unico di Rap Girolamo Caruso.

“Esprimo la massima solidarietà al dipendente della Rap brutalmente aggredito perché ha fatto il suo dovere – ha dichiarato il sindaco di Palermo, Leoluca Orlando. – Simili gesti sono intollerabili e mi auguro che il responsabile possa essere presto identificato. Sono vicino al dipendente aggredito e spero possa presto riprendersi”conclude.

“Sentiti i nostri responsabili – ha aggiunto Caruso –  non si capiscono le motivazioni che hanno spinto all’aggressione. Il cittadino stava conferendo dei rifiuti ingombranti presso un nostro cassone scarrabile e dietro l’invito (ripetuto) da parte dei nostri addetti di posizionare correttamente ed ordinatamente gli ingombranti, un attacco d’ira furibonda ha perpetrato una aggressione spropositata verso il dipendente.

Probabilmente tale comportamento scaturisce anche da una campagna denigratoria che è stata fatta verso l’azienda e i nostri dipendenti. L’Azienda è vicina al suo dipendente (che fortunatamente è rimasto vigile e cosciente fino all’arrivo dell’ambulanza) esprimendogli massima solidarietà con l’augurio di una pronta guarigione”.

L’Aggressore è stato individuato da una pattuglia della Polizia Municipale che ha proceduto a verbalizzare l’accaduto e raccogliere le relative testimonianze.

Redazione

Recent Posts

Aereo, premi qui e rischi che esploda davanti ai tuoi occhi: gli assistenti di volo lo sanno e sono terrorizzati

Un aspetto da non sottovalutare quando si viaggia in aereo. Viaggiare in aereo è considerato…

2 ore ago

Freezer, lo sposti qui e guadagni senza fare nulla: migliaia di italiani lo stanno facendo già | Manchi solo tu

Il freezer spostalo qui, il risparmio sarà incredibile: provare per credere Uno degli elettrodomestici più…

4 ore ago

Auto, comprala qui e la paghi la metà: milioni di italiani lo stanno facendo | L’offerta vale per tutti i modelli

Comprare un'auto è un grande passo, ma occhio a risparmiare se si vuole fare un…

7 ore ago

Superbonus 110%, altro che misura cancellata: se abiti qui è tuo | La lista dei ‘fortunati’

In alcune zone, il Superbonus segue regole differenti. Tutto quello che c'è da sapere. Ristrutturare…

9 ore ago

Meteo Sicilia di venerdì 15 novembre

Nubi sparse e schiarite nel corso della giornata su tutta la regione ma senza fenomeni…

10 ore ago

La cassata migliore della Sicilia è questa: la trovi solo in questo minuscolo Paesino a 3 passi da Palermo | Costa anche 4 soldi

Vuoi veramente mangiare quella che è la migliora cassata della Sicilia? Allora devi andare in…

11 ore ago