Cronaca

Aggredito operaio Rap di Palermo, ferito alla testa con una tenaglia di ferro

Intorno alle ore 14 di ieri, all’interno del CCR di via Rosario Nicoletti, un operatore addetto all’accoglienza dell’utenza ha subito, da parte di un fruitore del Centro Comunale di Raccolta, un’aggressione con un oggetto contundente (tenaglia in ferro) che gli ha provocato sulla testa una grossa ferita. D’urgenza è stato trasferito con il 118 all’Ospedale Ingrassia e sono state allertate le forze dell’Ordine e la polizia Municipale. A darne comunicazione l’Amministratore Unico di Rap Girolamo Caruso.

“Esprimo la massima solidarietà al dipendente della Rap brutalmente aggredito perché ha fatto il suo dovere – ha dichiarato il sindaco di Palermo, Leoluca Orlando. – Simili gesti sono intollerabili e mi auguro che il responsabile possa essere presto identificato. Sono vicino al dipendente aggredito e spero possa presto riprendersi”conclude.

“Sentiti i nostri responsabili – ha aggiunto Caruso –  non si capiscono le motivazioni che hanno spinto all’aggressione. Il cittadino stava conferendo dei rifiuti ingombranti presso un nostro cassone scarrabile e dietro l’invito (ripetuto) da parte dei nostri addetti di posizionare correttamente ed ordinatamente gli ingombranti, un attacco d’ira furibonda ha perpetrato una aggressione spropositata verso il dipendente.

Probabilmente tale comportamento scaturisce anche da una campagna denigratoria che è stata fatta verso l’azienda e i nostri dipendenti. L’Azienda è vicina al suo dipendente (che fortunatamente è rimasto vigile e cosciente fino all’arrivo dell’ambulanza) esprimendogli massima solidarietà con l’augurio di una pronta guarigione”.

L’Aggressore è stato individuato da una pattuglia della Polizia Municipale che ha proceduto a verbalizzare l’accaduto e raccogliere le relative testimonianze.

Redazione

Recent Posts

Assegno di inclusione, altro che 500 euro al mese: se sei nato quest’anno prendi quasi il doppio | Basta la carta di identità ormai

Finalmente un Assegno di inclusione dell'importo che tutti sognano. Ecco per chi è Chiamato anche…

6 minuti ago

La Regione Siciliana assume 246 nuovi dipendenti, Schifani “Nuova linfa”

Nuova linfa nell’amministrazione della Regione Siciliana: stamattina, nella sede dell’assessorato regionale alla Funzione pubblica, sono…

40 minuti ago

Spese sanitarie, da oggi non le devi più pagare: vai dai medici e non paghi nulla | Finalmente la svolta

La Legge di Bilancio 2025 introduce nuove soglie per le detrazioni fiscali: ecco come pianificare…

3 ore ago

TARI cancellata, non è più obbligatoria da oggi se vivi qui | Anche se hai una casa di 1500 metri quadrati sei esente

Nuove regole in vigore per la tassa sui rifiuti: c'è chi potrà evitare di pagarla,…

5 ore ago

Addio sigarette: da oggi o smetti di fumare o vengono ‘a casa tua’ e ti portano via tutto | Ormai c’è un decreto che parla

Novità sul fumo di sigaretta: devi smettere prima di subito. La novità è costosissima In…

7 ore ago

Meteo Sicilia di lunedì 23 dicembre

Giornata all'insegna del tempo instabile specie sui settori settentrionali della regione con nuvolosità irregolare associata…

7 ore ago