Aggredita Stefania Petyx, l’inviata di Striscia la Notizia in ospedale

Aggredita Stefania Petyx. L’inviata palermitana di Striscia la Notizia programma cult di Canale 5, e la sua troupe sono stati aggrediti a Palermo mentre registravano un servizio in un immobile occupato abusivamente in via Giuseppe Savagnone.

Le parole della Petyx dall’ospedale: “Poco dopo essere entrati nella struttura – racconta l’inviata – siamo stati raggiunti da calci e pugni. Inoltre sono stata spintonata giù dalla tromba delle scale. La rabbia degli abusivi si è anche riversata sulle telecamere e sui microfoni, finiti distrutti nell’attacco”.

L’intervento delle forze dell’ordine è stato pressoché immediato ma l’aggressione è proseguita e un operatore è stato inseguito dagli abusivi. Petyx è stata trasportata in ambulanza all’ospedale. Il servizio andrà in onda nei prossimi giorni.

Aggredita Stefania Petyx: vicinanza anche dal presidente della Regione Siciliana Musumeci

«L’aggressione alla troupe di ‘Striscia la notizia’ è un atto vile che va condannato. Vittime di questo gesto, oltre che Stefania Petyx e il suo collaboratore, ai quali va la piena solidarietà e la vicinanza del governo regionale, sono tutti i cittadini, i quali stavano per essere privati di uno dei diritti fondamentali: essere informati. Ecco perché a episodi come questo dovrebbe ribellarsi anche la società civile».