E’ morto a Palermo Beppe D’Amico, stroncato da un malore improvviso. Era un personaggio molto conosciuto nel mondo delle Tv locali perchè il suo genio e il suo intuito, agli albori dell’emittenza locale, lo portarono a inventare i programmi più seguiti di allora.
Nel 1978, nell’emittente Cts che allora era fra le più seguite Tv in Sicilia, Beppe D’Amico inventò la prima trasmissione in diretta, “Io vedo Cts” che aveva come conduttori Ferruccio Barbera e Marcello Mordino, celebre coppia televisiva che “sbancò” gli indici di ascolto.
Si racconta addirittura che i dirigenti della Rai, consultando l’Auditel, non si spiegavano come mai il Tg1 della sera facesse meno ascolti di una Tv locale, unico caso in Italia.
A Beppe D’Amico, si deve anche l’ideazione di “Opinion leader”, trasmissione “dedicata” al salotto buono della città, poi proseguita da Franco Nulli.
Fra le invenzioni e le produzioni di Beppe D’Amico anche la trasmissione “Belli sodi” con Sergio Friscia, Vittorio Cassarà e l’amico del cuore Marcello Mordino, attuale “postino” di Maria De Filippi e allora coautore di Opinion leader.
Beppe D’Amico, senza tema di smentita, fu uno dei più autorevoli autori televisivi italiani, al quale tanti personaggi adesso sulla cresta dell’onda hanno “rubato” idee vincenti.
AL VIA LO SCREENING SIEROLOGICO PER I DIPENDENTI DEL COMUNE DI PALERMO
In queste regioni il bonus bicicletta è molto complicato: non sottovalutarlo Soprattutto per chi vive…
Allarme busta paga, crolla perché si prendono questa somma di denaro Ogni lavoratore dipendente, a…
È un periodo complicato per chi deve accedere ai mutui, tra tagli dei tassi e…
La Neonatologia di Villa Serena a Palermo è aperta al territorio. Il reparto, infatti, può…
La Polizia di Stato, segnatamente personale della Squadra Mobile e della Sezione Investigativa dello SCO,…
Definito il programma della “Palermo in Rosa”. L’appuntamento ludico sportivo contro la violenza di genere…