PALERMO (ITALPRESS) – I tre capi di Stato, il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, il Re di Spagna, Felipe VI, e il presidente portoghese, Marcelo Rebelo De Sousa, ieri sono in visita a Palermo in occasione del simposio Cotec Europa 2023, a cui parteciperanno domani.
L’incontro istituzionale annuale tra le Fondazioni per l’Innovazione italiane, portoghesi e spagnole, che quest’anno sarà sul tema centrale “Innovazione nella finanza sostenibile”, si terrà infatti oggi al Teatro Massimo di Palermo: è previsto anche l’intervento del Commissario europeo all’Economia, Paolo Gentiloni.
Intanto, nel pomeriggio, la prima tappa è stata alla Cattedrale: ad accogliere i tre capi di Stato sono stati il presidente della Regione, Renato Schifani, il presidente dell’Assemblea regionale siciliana, Gaetano Galvagno, e il sindaco, Roberto Lagalla.
Subito dopo, è stata la volta di Piazza Villena, conosciuta come i “Quattro Canti” e, infine, i tre ospiti hanno visitato le carceri segrete di Palazzo Chiaramonte Steri.
– foto ufficio stampa Comune Palermo –
Un bonus per chi litiga, sembra assurdo, ma ecco l'agevolazione destinata a tutte le persone…
I carabinieri a Paternò (Catania) hanno arrestato ieri sera un uomo di 37 anni per…
Lewis Hamilton ha vinto la Sprint Race del Gran Premio di Cina, secondo appuntamento del…
Francia, Germania e Gran Bretagna hanno chiesto un “immediato cessate il fuoco” nella Striscia di…
Anche le persone singole possono adottare minori stranieri in situazione di abbandono. E’ quanto si…
“Il settore più coinvolto è quello agroalimentare, che esporta verso gli Stati Uniti 780 milioni…