9 e 13 ottobre: segna queste date per firmare un contratto a tempo indeterminato | Nota impresa italiana assume ora
Dal 9 al 13 ottobre sarà possibile accedere alle selezioni per firmare un contrato di lavoro con una grande azienda
Il panorama energetico globale sta vivendo una trasformazione profonda, influenzato da fattori come l’aumento della popolazione, l’incremento dei consumi energetici, la necessità di sicurezza energetica e l’urgenza di contrastare il cambiamento climatico.
In questo contesto, EniProgetti, la società di ingegneria e tecnologia del gruppo Eni, gioca un ruolo centrale nello sviluppo di soluzioni innovative e sostenibili. L’obiettivo è migliorare l’accesso a un’energia sicura e pulita, in linea con gli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile (SDG) stabiliti dalle Nazioni Unite.
Fin dalle prime fasi dei progetti, EniProgetti si impegna nella valorizzazione delle fonti energetiche convenzionali, attraverso una progressiva decarbonizzazione, e nello sviluppo di energie rinnovabili, come l’energia solare ed eolica. Non solo: l’azienda è impegnata anche nell’esplorazione di nuove frontiere tecnologiche come la fusione a confinamento magnetico, una potenziale rivoluzione per la produzione di energia pulita.
Per affrontare le sfide della transizione energetica, EniProgetti investe costantemente nello sviluppo di competenze multidisciplinari in ambito ingegneristico, processuale e marittimo, con un focus particolare su soluzioni innovative.
Nuove Opportunità di Lavoro in Italia: Posizioni Aperte in Eni
Eni, impegnata a rafforzare le proprie competenze e a supportare la transizione energetica, sta cercando nuovo personale per diverse posizioni aperte in Italia. In particolare, il gruppo Be Power è alla ricerca di un esperto in operazioni di business per la sede di Milano.
I candidati ideali dovranno essere in possesso di una laurea in ambito ingegneristico, statistico o informatico, e aver maturato almeno due anni di esperienza nel settore. Le candidature devono essere inviate esclusivamente online sul sito di Eni entro il 10 ottobre.
Le altre posizioni aperte nella zona di Milano
A San Donato Milanese, è disponibile una posizione per uno specialista logistica. Il candidato ideale dovrà essere laureato in una disciplina tecnica o economica e avere un’esperienza lavorativa di almeno tre anni, oltre a una disponibilità alla mobilità internazionale. La domanda per questa posizione deve essere inviata entro il 13 ottobre. Per la sede di Milano, Eni ricerca anche un professionista per la gestione del credito. Questo ruolo richiede una laurea in economia e un’esperienza di almeno tre anni nel settore.
Le candidature devono essere inviate entro il 9 ottobre. Tutte le posizioni proposte da Eni offrono un contratto a tempo pieno e indeterminato, fornendo opportunità di crescita in un contesto aziendale fortemente orientato all’innovazione e alla sostenibilità. Queste offerte rappresentano una grande opportunità per chi desidera contribuire al futuro energetico e sostenibile dell’azienda.