Incidenti stradali: grave il bilancio del weekend nel catanese

Incidenti stradali: è grave il bilancio del weekend, nel catanese.  Ieri sera, un ragazzo di 28 anni, originario di Adrano, mentre attraversava la strada nella zona di Tondo Gioieni, è stato travolto da una Toyota Yaris. Alla guida della macchina, un altro ragazzo di 29 anni. Non è noto se l’uomo alla guida fosse in stato di ebrezza, ma l’incidente si è verificato in una zona particolarmente pericolosa e non nuova a questo genere di dinamiche.  Tempestivi, tuttavia, sono stati i soccorsi: è infatti intervenuta prontamente un’ambulanza che ha trasportato d’urgenza il ragazzo all‘Ospedale Garibaldi di Catania. Il ragazzo è stato ricoverato ed è ancora in prognosi riservata. Le forze dell’ordine, tuttavia, stanno cercando di ricostruire le dinamiche dell’incidente stradale.

Incidenti stradali: il bilancio delle vittime

 

Il bilancio delle vittime di questa notte non si ferma qui, ma ci sono stati altri incidenti stradali nel capoluogo etneo: poco dopo la mezzanotte, a Riposto, due auto si sono violentemente scontrate e, conseguentemente, quattro persone sono rimaste gravemente ferite. Tra di esse, anche un bambino molto piccolo. Anche in questo caso, i carabinieri del Norm di Giarre starebbero ancora effettuando i rilievi e ricostruendo la dinamica del sinistro, mentre le due persone ferite sono state trasportate al Cannizzaro di Catania e all’ospedale di Acireale. Le due auto che si sono scontrate sono una Fiat Punto e una Wolsvagen e l’incidente sarebbe avvenuto tra via Roma e via Concordia

Tre feriti, uno è in pericolo di vita

 

Le cause che hanno provocato i due incidenti stradali, dunque, non sono note, anche se le forze dell’ordine sono al lavoro per ricostruirle. Ciò che è certo è che ogni weekend si ripetono sostanzialmente le stesse dinamiche: la domenica mattina si scrivono i bollettini delle tragedie che si consumano nel sabato notte. Il weekend catanese, dunque, si conclude con due incidenti stradali che hanno provocato tre feriti, tra i quali un bambino e uno in pericolo di vita.