Categories: Curiosità

5 metodi per garantire l’erezione

La disfunzione erettile non è risolvibile facilmente prendendo una piccola pillola blu. In realtà, ci sono diversi fattori, come il peso, assunzione di alcol, e l’attività fisica, che possono contribuire a migliorare la funzione erettile, secondo un nuovo studio del Journal of Sexual Medicine in Australia.

In questo studio, i ricercatori hanno analizzato 765 uomini di età compresa tra 35 e 80 in Australia. Hanno utilizzato un questionario per raccogliere dati sulla loro desiderio sessuale, l’attività sessuale, e le preferenze sessuali. Poi hanno valutato la funzione erettile maschile utilizzando un altro questionario. I partecipanti sono stati anche invitati per la loro salute, a condurre una vita più equilibrata tenendo sotto controllo il peso, l’assunzione di alcol, l’attività fisica, la depressione, e il sonno. Seguendo questi uomini, dopo cinque anni, hanno scoperto che i ragazzi le cui abitudini e la salute era migliorata nel tempo tendevano a vedere un miglioramento anche della funzione sessuale.

Continua

E anche se questo studio ha esaminato principalmente gli uomini più anziani, i problemi erettili si verificano anche piuttosto spesso in uomini più giovani, anche troppo, dice Dario Paduch, MD, urologo e specialista di medicina sessuale al New York-Presbyterian/Weill Cornell Medical Center. Ha parecchi pazienti dai 30 ai 40 anni e “suggerisco loro di cambiare il loro stile di vita”, dice Paduch. Egli avverte che la disfunzione sessuale negli uomini è spesso causata da qualcosa che mette anche in pericolo di vita, cioè, problemi cardiovascolari. “Ho visto la funzione sessuale dei miei pazienti che migliorano una volta che si decidono a cambiare stile di vita, passando ad uno stile sano e con sane abitudini”, dice Paduch. “Questi uomini sono spesso in grado di non utilizzare nessun farmaco e non vedere una diminuzione della loro funzione sessuale.”

Leggi i 5 fattori modificabili che possono migliorare l’erezione di un ragazzo senza prescrizione medica:

Leggi i 5 fattori modificabili che possono migliorare l’erezione di un ragazzo senza prescrizione medica:

1. PESO
Mantenimento di un sano BMI (Body Max Index – Indice di massa corporea) può aiutare il tuo ragazzo ad avere ancora capacità attive. Gli uomini che sono obesi hanno livelli di testosterone molto più bassi ” che gioca ovviamente un ruolo importante nella funzione sessuale”, dice Paduch.

Per questo motivo, egli suggerisce in primo luogo agli uomini di cambiare la loro dieta e perdere peso quando hanno problemi erettili.

2. DORMIRE
“Quando vedo un paziente con un problema di disfunzione erettile, chiedo al suo partner se lui russa. Se dicono di sì, è probabile che sia presente un problema di apnea del sonno”, dice Paduch.

L’apnea interrompe il ciclo del sonno, interferendo sui normali cicli di erezioni che avvengono durante la notte. Naturalmente, la privazione di sonno influisce sul desiderio sessuale e così Paduch esorta i suoi pazienti a dormire il più possibile ogni notte.

3. ESERCIZIO FISICO

3. ESERCIZIO FISICO
Le donne e gli uomini che si mantengono in forma vivono meglio la loro sessualità. “Qualche settimana fa un paziente mi ha detto che quando va in palestra regolarmente, il suo desiderio sessuale migliora, contrariamente a quando non fa attività fisica”, ricorda Paduch. Naturalmente, l’esercizio fisico è un ottimo modo per perdere peso e ridurre l’obesità, ma aiuta anche un ragazzo a sentirsi meglio con se stesso, facendolo sentire ancora più a suo agio con i suoi vestiti. Inoltre, una grande sessione di sudore aumenterà il suo testosterone, che può aiutare ad incrementare il suo desiderio.

4. DIETA
La sera invece di mangiucchiare sino a tardi, il consiglio migliore è di spendere questo tempo in attività sessuali. L’abbassamento del colesterolo può aiutare ad aumentare i livelli di testosterone di un uomo, quindi la dieta è fondamentale quando si tratta di migliorare le proprie prestazioni sessuali. Inoltre, negli uomini con diabete, alti livelli di zucchero possono avere effetto nel funzionamento sui nervi del pene, dice Paduch. In questi casi, perdere peso può aiutare a controllare i livelli dello zucchero e in tal modo migliorare il funzionamento del pene.

5. ASSUNZIONE DI ALCOOL

5. ASSUNZIONE DI ALCOOL
L’assunzione MODERATA di alcool può effettivamente aiutare gli uomini con disfunzione erettile. Uno o due bicchieri al giorno diminuisce il rischio di problemi cardiovascolari, una delle principali cause di disfunzione erettile. Tuttavia, è bene stare molto attenti a non esagerare. Studi sugli animali hanno dimostrato che alti volumi di alcool hanno causato difficoltà nell’erezione del pene, dice Paduch, che è una condizione necessaria durante l’eccitazione sessuale (ma si sapeva già). “L’alcol è un sedativo, e la soppressione del sistema nervoso centrale provoca una diminuzione della sensibilità agli stimoli sessuali” Paduch aggiunge.

Mr D

I briganti ti chiedono la borsa o la vita; le donne le vogliono tutt'e due. (Samuel Butler)

Recent Posts

Riscaldamento centralizzato in condominio

Secondo i Giudici della Corte di Cassazione, in tema di condominio negli edifici, le spese…

28 minuti ago

Anziana muore all’Ospedale Ingrassia di Palermo: tenuta 8 giorni in barella

Maria Ruggia, una donna di 76 anni originaria di Menfi, è deceduta all'ospedale Ingrassia di…

1 ora ago

La tavola a Natale la preparo con 0 euro: non compro nulla, riciclo quello che ho in casa così | Il trucco di mia zia 90enne

Addobbare a festa la tavolata di Natale è quasi un rito per le famiglie di…

2 ore ago

Superbonus rinnovato, ti basta un misero requisito e ristrutturi casa gratis | Rifai quello che vuoi senza cacciare una lira

Con il Superbonus 100% un semplicissimo requisito ti permette di ristrutturare casa senza dover tirare…

12 ore ago

Rai, Ballando con le stelle cancellato dal palinsesto: per Milly Carlucci scritta la parola fine | Il tristissimo annuncio

Vicino alla cancellazione dal palinsesto Ballando con le Stelle. Milly Carlucci è costretta a mettere…

14 ore ago

Test di geografia, scopri quanto conosci la Sicilia: neanche i siciliani doc rispondono alla terza domanda | Se lo fai sei un mostro

Un test sulla bella Sicilia, ci sono risposte che nemmeno i veri siculi conoscono, la…

17 ore ago