I 4 motivi per cui gli uomini tradiscono

I tradimenti sono sempre ognuno un caso a sé. Un dato di fatto che a tradire sono quasi sempre gli uomini. Ma quali sono i veri motivi che li spingono a tradire la propria compagna?

In primis gli uomini dicono di tradire la propria donna per poter salvare il proprio matrimonio. Il 57% degli uomini ammette che la propria vita matrimoniale é soddisfacente e, con il tradimento, colmano quello che manca loro sotto le lenzuola.

Per loro aggirare i problemi in questo modo é piú semplice rispetto al parlarne con la compagna perché questo potrebbe creare uno squilibrio nella loro quotidiana routine. Ma non finisce qui.

Il secondo motivo per cui gli uomini tradiscono le donne é perché fondamentalmente non riescono a controllarsi. Sappiamo che i tradimenti avvengono perché l’uomo spesso é incapace di resistere alle tentazioni.

Ma perché l’uomo cade nelle tentazioni? Spesso nella coppia, dopo molto tempo, inizia a mancare un po’ di pepe. Donne, fate in modo che questo non accada mai. Il rapporto va sempre tenuto acceso.

Il terzo motivo é quello che fará piú male alle donne. Si tratta del totale disinteresse nei confronti della propria compagna. Perché questo avviene?

Il calo del desiderio avviene quando non ci sono piú stimoli da parte della propria compagna. Spesso si valutano i pro ed i contro dell’eventualitá di essere scoperti. Quando gli uomini quasi desiderano di essere scoperti perché non hanno il coraggio di lasciarvi per chiudere una storia dove non c’é piú amore, tradiscono.

Il quarto motivo che spinge gli uomini al tradimento é la routine. Il rapporto é solido, ma la rouine lo uccide. Fare sempre le stesse identiche cose potrebbe mandare all’aria qualsiasi rapporto, anche ventennale.

Mantenere accesa la fiamma l’uno nei confronti dell’altro e rendere il vostro rapporto sempre attivo a 360 gradi é fondamentale per evitare che uno dei due, pur di sfuggire alla quotidianitá, possa cadere nel “tranello” della scappatella.