35 borse di studio dall’Università di Catania per studenti non Ue

35 borse di studio. Centocinquanta posti e 35 borse di studio biennali, del valore di 2 mila euro l’anno. E’ l’offerta che l’Università di Catania propone agli studenti non UE residenti all’estero che intendono iscriversi per l’anno accademico 2020/21 al primo anno di uno dei corsi di laurea magistrale a numero non programmato (tenuti interamente in lingua inglese).

35 borse di studio, possono partecipare tutti gli studenti stranieri non residenti nell’Unione Europea

Si tratta, in particolare, dei corsi in Physics (afferente al dipartimento di Fisica e Astronomia “Ettore Majorana”, che mette a disposizione 15 posti e 5 borse); Chemical Engineering for Industrial Sustainability (dipartimento di Ingegneria civile e Architettura, 20 posti e 5 borse); Automation Engineering and Control of Complex Systems (dipartimento di Ingegneria elettrica, elettronica e informatica, 20 posti e 5 borse); Electrical Engineering (dipartimento di Ingegneria elettrica, elettronica e informatica, 20 posti e 5 borse); Electronic Engineering (dipartimento di Ingegneria elettrica, elettronica e informatica, 20 posti e 5 borse); Global Politics and Euro-Mediterranean Relations (dipartimento di Scienze politiche e sociali, 40 posti e 5 borse) e Data Science for Management (dipartimento di Economia e Impresa, 15 posti e 5 borse).

Il bando di partecipazione è già disponibile sul portale www.unict.it, nella sezione “Bandi e concorsi”. Le candidature possono essere inviate online fino al 16 marzo 2020.

Possono partecipare tutti gli studenti stranieri non residenti nell’Unione europea in possesso di laurea o diploma di laurea conseguito all’estero, riconosciuto equivalente dal consiglio di amministrazione competente della Commissione. I candidati devono, inoltre, possedere una buona conoscenza della lingua inglese, oltre ad un adeguato background culturale e accademico, come specificato in ciascuna scheda informativa del corso fornita negli allegati.

I posti rimasti disponibili al termine della procedura di selezione saranno eventualmente ribanditi e/o resi disponibili per la selezione riservata ai cittadini italiani, comunitari e non comunitari residenti in Italia.

Per ulteriori informazioni è possibile inviare un’e-mail all’indirizzo di posta elettronica internationalstudents.admission@unict.it (referente la dott.ssa Erika Magnano dell’Ufficio Studenti Stranieri d’Ateneo.