La capacità di seduzione non è un’abilità presente in tutti; c’è infatti chi riesce con estrema naturalezza e facilità a conquistare un partner e chi invece deve fare molta più fatica. C’è addirittura chi ha come un blocco davanti alla donna sulla quale desidera far colpo. Probabilmente tutto ciò accade perché si da troppa importanza alla donna dei propri “sogni” e quindi si idealizza così tanto che l’unico pensiero è….”farò di sicuramente la figura del cretino“.
Ecco perché abbiamo chiesto ad un’esperta psicologa di giocare con noi e darci 3 regole di comportamento da seguire per darvi il coraggio e qualche consiglio su cosa fa e non fare, su cosa dire e non dire.
REGOLA 1:
Se pensi di avere una personalità poco sicura e ansiosa, è importante che tu sappia che mostrarla potrebbe non esserti di aiuto nella conquista di una ragazza. Generalmente infatti le donne sono attratte da uomini che le fanno sentire sicure, protette; una persona dubbiosa e dai tratti insicuri, al contrario, trasmette un’idea di uomo dipendente e questo, purtroppo, tende ad allontanarle.
COSA NON FARE:
Cerca di apparire non timoroso. Se il tuo pensiero in testa è: “potrei non piacerle, potrei perderla, potrebbe preferire un altro ecc”, molto probabilmente proverai ansia e ti comporterai da insicuro.
COSA NON DIRE
– Ci rivedremo un’altra volta, vero?
– Ma tu mi hai pensato ieri?
– Perché non mi hai mandato un messaggino?
– Posso venire con te?
– Decidi tu dove andare, per me è uguale
COSA FARE
Il miglior modo per apparire più determinato è pensare “voglio provare a conquistarla ma se non ci riesco pazienza, ne troverò un’altra!”; questo pensiero ti darà maggiore sicurezza perché non ti farà sentire dipendente da lei ed il tuo comportamento ne verrà influenzato positivamente, aumentando così le probabilità di conquistarla.
COSA DIRE
– Conosco un bel posto dove ti voglio portare, andiamo!
– Se devi uscire con le tue amiche preferisco che restiamo indipendenti; ci sentiamo nel tardo pomeriggio e, se vogliamo vederci, ti raggiungo con la mia macchina
– Va bene, ci vediamo domani sera ma non so a che ora posso passare a prenderti; ti chiamo nel pomeriggio e ci organizziamo sull’orario.
REGOLA 2
Alle donne generalmente piace parlare ma amano uomini con i quali è possibile confrontarsi ed eventualmente anche scontrarsi! Le persone che tendono ad essere sempre d’accordo, a calare la testa per tutto e a non dire la propria opinione, tendono ad essere percepiti come noiosi, con poco carattere e quindi ad essere allontanati
COSA NON FARE
Quando vi trovate insieme, non cercare necessariamente di farti piacere ciò che piace a lei; se mentre tu parli lei sbadiglia, controlla il cellulare o guarda altrove, sono tutti segnali di disinteresse o noia quindi non continuare a parlare.
COSA NON DIRE
– Condivido sempre ogni cosa che dici
– Noi due siamo identici
– Inutile che parlo, è così bello ascoltare solo te che parli
– Dai, dai, ancora… dimmi altre cose di te
– Io sono uno che preferisce ascoltare gli altri piuttosto che parlare
– Non ho molto da dire; non ho molti interessi.
COSA FARE
Se lei ha degli interessi che tu non conosci, mostrati interessato e ascoltala ma poi tira fuori anche le tue passioni e fai in modo che anche lei ascolti te; stai attento però a concedere a te circa lo stesso tempo che concedi a lei; il rischio è che altrimenti il dialogo diventi un monologo e che quindi uno dei due inizi a desiderare di scappare; stai anche attento alle sue reazioni durante i tuoi racconti: sbadigli o sguardi orientati altrove, sono un chiaro segnale di noia. Se hai gusti musicali o idee politiche contrastanti con le sue, non nascondere le tue preferenze ma, pur rispettando i suoi gusti, metti in mostra anche i tuoi.
COSA DIRE
– Non conoscevo questo cantante, in effetti sembra interessante; e tu invece conosci quest’altro?
– Anche a me piace molto il mare ma preferisco la barca a vela al gommone perché…
– Bene, visto che ad entrambi piace questo cantante ora vedo se trovo i biglietti per il concerto
– Cosa ti piace del ciclismo? Io lo trovo invece uno sport noioso da guardare.
REGOLA 3
Le donne generalmente non amano gli uomini eccessivamente buoni e galanti, pertanto, soprattutto ai primi appuntamenti, è preferibile non mostrarsi eccessivamente disponibile perché il rischio è che si venga considerati come zerbini e quindi poco desiderabili
COSA NON FARE
Non farti vedere sempre disponibile ad accontentarla anche se questo potrebbe farti piacere; non è infatti una buona strategia seduttiva. Non farle capire che nella tua vita lei è il tuo primo o unico pensiero ma che, oltre lei, hai altri impegni ed interessi che non ti permettono di essere disponibile ogni volta che lei lo desidera.
COSA NON DIRE
– Chiamami ogni momento che vuoi; io per te ci sono sempre 24/24 ore
– Non andare con la tua amica a fare shopping; vengo io con te così stiamo insieme pure il pomeriggio
– Avrei avuto un altro impegno ma per stare con te rinuncio
– Vai a giocare a tennis con la tua amica? Vengo pure io e mi metto in un angolino a guardarti.
COSA FARE
Falle capire che tieni a lei, magari portandola in un bel posto scelto attentamente da te, ma dopo che lei ha desiderato di incontrarti. Ricorda che l’attesa aumenta il desiderio! È ovvio che anche mostrare un atteggiamento troppo distante e rifiutante, può essere controproducente ma la via di mezzo è un buon compromesso per farle capire che tieni a lei ma che hai una tua vita che desideri comunque portare avanti.
COSA DIRE
– Chiamami nel tardo pomeriggio, intorno alle 18.00, perché prima sono concentrato nello studio
– Mi dispiace nel pomeriggio ho un altro impegno e non posso accompagnarti ma stasera ti porto in un bel posto!
– Bene, se oggi non ci possiamo vedere perché vai a giocare a tennis con la tua amica io faccio quest’altra cosa e ci vediamo direttamente stasera
Se hai li hai persi leggi questi articoli:
SESSO ORALE: 10 REGOLE PER FARLO AL MEGLIO
COME COMPORTARTI QUANDO RICEVI SESSO ORALE
Lidl ha deciso di sconvolgere tutti con un super sconto. Uno dei must have di…
Due persone, padre e figlio, sono state iscritte nel registro degli indagati con l'accusa di…
“Chiediamo al Governo regionale un intervento deciso e tempestivo a supporto dei territori della Sicilia…
Tutti ghiotti dei biscotti a marchio Coop. Li paghi poco e sono buonissimi, ma sono…
“L’Italia è un grande Paese democratico e devo ribadire, con le parole adoperate in…
«In queste ore difficili per il territorio del Catanese e del Siracusano, seguo con la…