Se credevate di sapere già tutto sulla vita sessuale dell’essere umano contemporaneo, magari qualcuna di queste 25 notizie riguardanti “amore e sesso” vi sorprenderà piacevolmente o, viceversa, confermerà le conoscenze sulla questione. Ecco cosa abbiamo scoperto da vari studi fatti negli anni da sessuologi e psicologi americani:
1. Non c’è un limite numerico di orgasmi femminili in un unico rapporto proprio perché, al contrario dei maschietti che hanno bisogno di ricaricare le batterie, le donne sono subito pronte al secondo round
2. Il glande non è la zona più sensibile dell’uomo. Probabilmente tutte le donne credono che la zona da stimolare maggiormente per procurare piacere all’uomo sia il glande, ma in realtà alcuni ricercatori hanno dimostrato che le zone più sensibili sono lo scroto, i capezzoli, l’ano e il collo.
3. Intorno ai 25 anni la sensibilità del pene inizia lentamente a diminuire, fino ad avere un calo totale verso i 70 anni.
4. L’84% delle donne riferisce di aver…Continua
4. L’84% delle donne riferisce di aver avuto rapporti sessuali con il partner solo per “dovere coniugale” o per “rilassare gli animi in famiglia”
5. In media, la donna perde la sua verginità all’età di 17 anni e mezzo; leggermente più grande dell’uomo che in media la perde a 16 e mezzo
6. L’odore vaginale dipende sia dai batteri presenti nella flora batterica, sia dal cibo che si mangia durante la giornata. Tra gli alimenti che migliorano odore e sapore della secrezione vaginale c’è l’ananas; tra quelli che lo rendono più intenso e amaro ci sono la carne e le spezie
7. Non vi è nessuna prova che alcune donne sono incapaci di avere un orgasmo. E’ semplicemente una questione di non aver ancora imparato come fare ad averne uno!
8. Solo il 29% delle donne raggiunge sempre l’orgasmo durante il rapporto, rispetto al 75% degli uomini
9. Forse è meno di quanto ci aspettassimo ma pare che le donne…Continua
9. Forse è meno di quanto ci aspettassimo ma pare che le donne abbiano una media di 4 partner sessuali durante la loro vita, contro gli uomini che hanno una media di 7 partner di letto
10. Il 48% delle donne dichiara di aver finto almeno un orgasmo nella sua vita
11. Nove donne sessualmente attive su dieci trovano corretto utilizzare un metodo di contraccezione con il proprio partner, anche se poi non lo fanno
12. Per una donna avere un orgasmo durante il sesso dipende dalla sua amigdala, il centro della paura e dell’ansia nel cervello. Questa dovrebbe essere spenta… almeno durante il sesso!
13. Si stima che il 5 – 10 per cento della popolazione femminile è attratta dallo stesso sesso ma che, tuttavia, il cervello femminile ha solo la metà delle probabilità rispetto a quello degli uomini, di orientarsi verso il suo stesso a causa del condizionamento sociale
14. Il 19% delle donne pensa al sesso ogni giorno o più volte al giorno, il 67% un paio di volte al mese o un paio di volte alla settimana e il 14% meno di una volta al mese.
15. Il 70% delle donne trova più gratificante …Continua
15. Il 70% delle donne trova più gratificante mangiare cioccolato che avere rapporti sessuali
16. Tra le donne che praticano la contraccezione, la pillola è la scelta più diffusa (30,6%), seguita dal preservativo maschile (18,0%)
17. Il 3% delle donne sposate ha riferito di non aver mai avuto rapporti sessuali nell’ultimo anno
18. Molte donne esprimono che le loro esperienze sessuali più soddisfacenti comportano il sentirsi legate a qualcuno, piuttosto che basarsi unicamente sulla soddisfazione sessuale
19. Il 94% delle donne ha avuto o avrà rapporti sessuali prematrimoniali nella sua vita
20. Molte donne amano ricevere più sesso orale di quanto ne ricevano nella realtà!
21. Non c’è penetrazione diretta, con il sesso orale, ma i rischi di poter contrarre malattie sessualmente trasmissibili non è escluso.
22. Non c’è un limite numerico di orgasmi femminili in …Continua
22. Per la donna, ci vogliono dai 15 a 40 minuti in media, per raggiungere l’orgasmo
23. Circa il 40% delle donne afferma di masturbarsi al contrario degli uomini che lo ammettono solo in 2 casi su 3
24. Quando le donne hanno un orgasmo, la conseguente “inondazione” di ossitocina causa la necessità di sentirsi legate al loro partner. Gli uomini non hanno la stessa reazione a causa del loro aumento di testosterone durante il sesso che li spinge ad allontanarsi.
25. Durante il periodo di ovulazione è normale avere un picco di voglie sessuali. Questo perché i livelli di testosterone sono al massimo vista la biologica probabilità di rimanere incinta.
Se hai li hai persi leggi questi articoli:
7 BUGIE CHE TI RACCONTA IL TUO RAGAZZO
6 BUGIE CHE VI RACCONTA LA VOSTRA RAGAZZA
La diagnosi non è facile perché molti sintomi possono essere simili a quelli causati da…
Il saldo IMU sta per scadere: ecco tutto ciò che bisogna sapere sull'importo minimo annuo…
La Commissione Bilancio della Camera ha bocciato l’emendamento. Ecco quali sono le alternative. La “Rottamazione…
Nuvolosità in transito al mattino e al pomeriggio sulle zone occidentali della regione con possibilità…
“Grazie all’instancabile e puntuale attività svolta da Federfarma Palermo-Utifarma in tutte le sedi istituzionali, regionali…
Contrastare la violenza sulle donne e operare per la parità di genere in una società…