Dissequestrate installazioni del Farm Cultural Park: Favara festeggia

FAVARA – Farm Cultural Park è stato dissequestrato.

Il dissequestro

La Procura della Repubblica ha ordinato il dissequestro delle installazioni artistiche presenti nei Sette Cortili, che erano state sequestrate i primi di agosto. A darne notizia la pagina social dell’associazione che ha reso pubblico il documento di dissequestro datato 14/08/2017.

Il PM del Tribunale di Agrigento ha ritenuto che il sequestro eseguito lo scorso 5 agosto avesse perso ormai vadilità, essendo mancata la convalida dello stesso nei termini previsti dalla legge. Inoltre, come si legge nel documento, non vi sono ragioni che “giustifichino un sequestro di tipo probatorio, essendo già stati acquisiti mediante foto, annotazioni di servizio e mediante la denuncia querela agli atti,tutti gli elementi valutativi e probatori delle condotte contestate”.

La festa del dissequestro

“Giustizia è fatta!”, scrive Andrea Bartoli, che dà appuntamento, alla cittadinanza e ai sostenitori della causa, per una grande festa del “dissequestro”, che si terrà domani dalle ore 22:00. La vicenda aveva fatto partire una petizione per evitare il sequestro delle installazioni, e aveva ricevuto l’attenzione della stampa nazionale e di molti esponenti del mondo politico, oltre che associazionistico, che avevano espresso solidarietà ad Andrea Bartoli e Florinda Saieva, che finalmente possono condividere la notizia tanto attesa.