ZYZ Music Festival, musica indie-rock-electro a Palermo 16-17 giugno

ZYZ Music Festival. L’attesa è finita, inizia domani Sabato 16 giugno, la due giorni del primo Urban Live di musica indie-rock-electro della città di Palermo presso il parco di Villa Filippina.
Urban Festival in quanto è stato pensato in pieno centro città  per poter poter accogliere una serie di eventi e attività anche oltre la musica quali mostre, illustratori, visual, videomapping e tanto altro.
L’evento rientra nel calendario di Palermo Capitale della Cultura 2018 e si preannuncia come la prima edizione di una lunga serie.
Perchè ZYZ?  E’ il nome con cui i Fenici chiamarono la città nella sua fondazione, il suo significato è “fiore” o “splendente”.

ZYZ Music Festival: 12 band di respiro internazionale

In programma le performance di 12 band italiane ed europee che si esibiranno nel parco di Villa Filippina a Piazza S. Francesco di Paola, 18, su un palco di circa 120 metri quadrati.

Domani sera (Sabato 16 giugno) si esibiranno The Virginmarys, trio inglese rock di Macclesfield, i North State, progetto pop elettronico di Barcellona dei fratelli Laia e Pau Vehì e Martyna Kubicz, i We Were Strangers, progetto di folk alternativo di Manchester di Stefan Melbourne, i Deadline-Induce Panic band romana che propone pop-rock elettronico e infine la cantautrice palermitana folk-pop Aurora D’Amico.

Domenica 17 giugno è prevista l’esibizione forse più attesa, quella dei Marlene Kuntz storica band di rock alternativo. A seguire il cantautore Gigante, i Da Black Jezus, band siciliana di Troina (Enna), e i Voodoo Bros, duo “roots & blues”.

ZYZ Music Festival: non solo musica

Come dicevamo ZYZ non sarà solo musica ma sarà allestita anche un’area dove si terranno mostre, e una per le esibizioni di circa 40 artisti coinvolti nell’evento oltre a un’area food e una espositori.

I biglietti sono in vendita sul sito www.zyzmusicfestival.it e nei punti vendita autorizzati: Ai Giudici -Coffee&Drinks-, Bar Garibaldi, Finch Bottai, Lato B, Malox, Marlon vintage store, Maddy – Barber Room, Modcafé, Pastificio Graziano, Vespa Café. Sabato 16 giugno 15 euro, con afterparty al Reuse 18 euro, domenica 17 giugno 20 euro. Il pass unico per due giorni costa 30 euro, con l’afetr party 33 euro. Apertura dei cancelli è prevista alle 16.