Top News

Zoff “Mancini straordinario, Donnarumma può diventare un grande”

ROMA (ITALPRESS) – “Questa Italia ha tutto per creare entusiasmo. Lo sport è fatto di numeri e i numeri della Nazionale di Mancini sono straordinari, non solo nell’Europeo. In assoluto il nostro ct sta facendo un grande lavoro: ha trovato giocatori interessanti ma è stato bravo a dar loro fiducia, quindi i suoi meriti sono straordinari”.

Questa l’idea di Dino Zoff sull’Italia di Roberto Mancini che tanto bene sta facendo a Euro2020: dopo la vittoria ai rigori contro la Francia, gli azzurri torneranno in campo domenica a Wembley per giocarsi il titolo. Il successo è stato firmato dalle rete di Federico Chiesa e dal rigore parato da Gianluigi Donnarumma. “Il gol è arrivato al termine di una bella azione, un classico contropiede – ha sottolineato l’ex portiere e ct dell’Italia, intervenuto alla 12a puntata della rubrica Italpress “Primo Piano speciale Euro2020”, condotta da Claudio Brachino. – La Spagna è stata grande ma noi siamo stati bravi e l’abbiamo messa sotto, pur lasciando ai nostri avversari un possesso palla superiore.

L’importante alla fine è il risultato, è il succo di ogni discorso”. Da portiere a portiere, Zoff si è poi soffermato sulla crescita di Donnarumma. “I rigori sono un terno al lotto e lui è stato particolarmente bravo perché l’ha preso – ha rimarcato l’ex numero uno della Nazionale – In quel rigore c’era tutta una partita e il passaggio del turno, quindi complimenti. I consigli di Sirigu prima dei tiri dal dischetto? Una scena che non mi ha sorpreso. Un fatto ordinario, le cose straordinarie invece le sta facendo la squadra in campo, un gruppo davvero eccezionale. Donnarumma leader? Le premesse sono certamente rosee, ha 22 anni, già fatto diversi campionati nel Milan ed è in nazionale. Tutto dipenderà certamente da lui, ma le prospettive sono veramente quelle di diventare un grande”, ha concluso Zoff.

Redazione

Recent Posts

Ufficiale il nuovo ‘canone’ italiano da 2720€ | Meloni, l’annuncio ci sprofonda nel baratro: pagheremo i debiti dei nostri nonni

L'annuncio del nostro premier Giorgia Meloni finisce per mandare tutti nel panico, ecco cosa sta…

45 minuti ago

Blatte e scarafaggi nella carne: scoperta da voltastomaco | Ma McDonald’s esulta: “non esiste cattiva pubblicità”

Nella carne sono stati trovati blatte e scarafaggi, in tutto questo marasma ad esultare è…

11 ore ago

Violenza domestica e minacce alla compagna, arrestato un 41enne a Catania

Su disposizione della Procura Distrettuale della Repubblica, la Polizia di Stato di Catania ha eseguito…

14 ore ago

Arresto per droga a Palermo, l’uomo distribuiva le dosi su una bici elettrica

Nei giorni scorsi, la Polizia di Stato ha arrestato V.D., un 30enne pluri-pregiudicato per reati…

14 ore ago

“Von der Leyen merita il secondo mandato”, l’appello di Gentiloni

"Il voto di giovedì, che era già il voto più importante nella storia del Parlamento…

14 ore ago