Eventi

Zino Citelli presenta il fotolibro “Frammenti di Tempo” a Piazzetta Bagnasco

Zino Citelli presenta il fotolibro. Con “Frammenti di tempo” il fotolibro di Zino Citelli, si ritorna a incontrarsi in Piazzetta Bagnasco grazie alle iniziative promosse dall’omonina associazione.

Zino Citelli presenta il fotolibro venerdì 3 luglio alle ore 18

Ritratti in bianco e nero e a colori che imprigionano il tempo. Ma anche oggetti, paesaggi momenti di vita che restano immortali. S’intitola “Frammenti di tempo” il fotolibro di Zino Citelli (edizioni Informazione libera) che verrà presentato alle 18 di venerdì 3 luglio in piazzetta Bagnasco.

La fotografia accompagna ogni istante di vita, restituisce i ricordi e ne crea nuovi. Quelli che Zino Citelli ha “catturato” con il suo obiettivo sono reportage di viaggio o ritratti di vita quotidiana, immersi in un’atmosfera che li rende vivi. Un ritratto della realtà e non solo: un gioco di sovrapposizioni fantasiose che ben ritraggono l’estro e la creatività del fotografo, che ci propone un lavoro che si trasforma in emozione. Il libro è suddiviso in due parti: una carrellata di foto in bianco e nero che ritraggono momenti di quotidianità senza tempo, mentre una seconda con foto a colori, che rimarcano l’essenza della professionalità di Citelli, fotografo che usa i sentimenti per cogliere istanti di vita, dando alle sue immagini un’anima.

All’evento, promosso da Mondadori Point di via Villareale e dall’associazione “Piazzetta Bagnasco”, oltre all’autore saranno presenti il professore di Filosofia Carlo Baiamonte, e l’editore Fabio Gagliano.  Modera la giornalista Serena Marotta.

Redazione

Recent Posts

Sanremo, cancellato per sempre: Carlo Conti è arrivato e tutto è terminato | La fine di un’era

Carlo Conti conduttore di Sanremo porta tante novità, non tutte condivise dall'opinione pubblica. Carlo Conti…

4 ore ago

Assegno di inclusione, altro che 500 euro al mese: se sei nato quest’anno prendi quasi il doppio | Basta la carta di identità ormai

Finalmente un Assegno di inclusione dell'importo che tutti sognano. Ecco per chi è Chiamato anche…

6 ore ago

La Regione Siciliana assume 246 nuovi dipendenti, Schifani “Nuova linfa”

Nuova linfa nell’amministrazione della Regione Siciliana: stamattina, nella sede dell’assessorato regionale alla Funzione pubblica, sono…

6 ore ago

Spese sanitarie, da oggi non le devi più pagare: vai dai medici e non paghi nulla | Finalmente la svolta

La Legge di Bilancio 2025 introduce nuove soglie per le detrazioni fiscali: ecco come pianificare…

9 ore ago

TARI cancellata, non è più obbligatoria da oggi se vivi qui | Anche se hai una casa di 1500 metri quadrati sei esente

Nuove regole in vigore per la tassa sui rifiuti: c'è chi potrà evitare di pagarla,…

11 ore ago

Addio sigarette: da oggi o smetti di fumare o vengono ‘a casa tua’ e ti portano via tutto | Ormai c’è un decreto che parla

Novità sul fumo di sigaretta: devi smettere prima di subito. La novità è costosissima In…

13 ore ago