ROMA (ITALPRESS) – “Ieri al Senato e’ successo qualcosa di importante; tutto il Parlamento ha votato la mozione del Pd e il Pd, tutto, ha votato quella mozione e questo ha reso evidente che questo governo non ha una maggioranza”. Lo ha detto il segretario del Pd, Nicola Zingaretti, ospite ad ‘Agora’ Estate’ su Rai3, commentando il voto di ieri sulla Tav. “Ormai siamo alla Repubblica delle banane, con un governo che sui trattati internazionali come la Tav non ha una maggioranza”, ha aggiunto.
Il segretario del Pd ha poi ribadito che “secondo me bisogna andare al voto, non lo dico perche’ sono cattivo, ma perche’ un Paese senza politiche industriali non ce la fa. Ora hanno paura e stanno facendo una sceneggiata”. Quindi “l’esperimento iniziato 13 mesi fa e’ fallito, lo dicevamo fin dall’inizio adesso lo dice anche Salvini, welcome, benvenuto. Risparmiateci un agosto in cui si sparano no balle dalla mattina alla sera e non cambia nulla.
Ieri Salvini a Sabaudia ha detto per prima volta una verita’: che il governo non funziona e’ tutto fermo, ma si e’ dimenticato di dire che lui e’ il governo. La verita’ e’ quello che e’ accaduto ieri: siamo governati da una maggioranza parlamentare, ma non c’e’ piu’ un governo in Italia. Non sono d’accordo su nulla e gli italiani lo stanno pagando”, ha chiosato Zingaretti.
(ITALPRESS).
mac/ads/red
08-Ago-19 11:25
Se stai per affrontare un colloquio di lavoro, scopri come devi metterti seduto. Cambia tutto…
Tornano nella settimana dal 18 al 23 novembre le “Giornate FAI per le Scuole”, manifestazione…
L'Agenzia delle Entrate ha iniziato i suoi controlli. È allarme per tutti Se si vuole…
Sabato: Tempo stabile durante la giornata con cieli per lo più soleggiati su tutta la…
“Io confido che quella del 26 novembre sarà l’ultima conferenza stampa e quindi auspico che…
“Dio non voglia che ci sia un terremoto, ma per come è stato studiato il…