Categories: Top News

Zingaretti “Governo avanti fino a quando fa cose utili”

ROMA (ITALPRESS) – “Il governo va avanti fino a quando restera’ a fare cose utili per il Paese”. Cosi’ il segretario del Pd, Nicola Zingaretti, all’assemblea nazionale dei sindaci e amministratori dem. “Il 50% della rappresentanza politica di destra si e’ unita attorno a un leader che creera’ problemi. C’e’ pero’ un 48% del Paese che non rimane fermo a contemplare le differenze, che tende a verificare se ci sono punti di convergenza del governo. Il compito sara’ quello di verificare se questa parte d’Italia vuole creare un’alleanza”, ha aggiunto Zingaretti, parlando di “obbligo morale nel verificare le condizioni di un’alleanza” tra le forze di governo. “Noi oggi – ha proseguito – dobbiamo essere quella forza politica che metta in campo un’idea di Paese, un’offerta politica, costruire accanto all’idea di Paese un progetto politico credibile”. Secondo il segretario dem “solo noi possiamo farcela a dare una speranza all’Italia, dando una risposta alla crisi della democrazia. O provochiamo una discontinuita’ o rischiamo anche noi. Non possiamo sottovalutare quanto accaduto in piazza San Giovanni, perche’ in quella piazza una parte della rappresentanza politica italiana ha fatto una proposta governativa. Dobbiamo noi fare una proposta alternativa al Paese. Per questo serve una forza nazionale unita, plurale, a vocazione maggioritaria, ma non isolata. Il Pd e’ una forza che ha l’ambizione di mettere in campo una visione maggioritaria e che non vuole isolarsi. Uno spirito maggioritario che metteremo in una prossima legge elettorale”.
(ITALPRESS).
tai/ads/red
27-Ott-19 21:01

Redazione

Recent Posts

IMU, quest’anno non la pago e nessun giudice mi può condannare: ho trovato il cavillo perfetto | Ti svelo il mio segreto

Il saldo IMU sta per scadere: ecco tutto ciò che bisogna sapere sull'importo minimo annuo…

1 ora ago

Altro che rottamazione, è questo lo strumento migliore per la sanatoria fiscale: in pochi lo conoscono però funziona

La Commissione Bilancio della Camera ha bocciato l’emendamento. Ecco quali sono le alternative. La “Rottamazione…

3 ore ago

Meteo Sicilia di mercoledì 20 novembre

Nuvolosità in transito al mattino e al pomeriggio sulle zone occidentali della regione con possibilità…

5 ore ago

Rafforzata la rete della farmacie di Palermo e provincia

“Grazie all’instancabile e puntuale attività svolta da Federfarma Palermo-Utifarma in tutte le sedi istituzionali, regionali…

5 ore ago

Nasce la Fondazione Giulia Cecchettin contro la violenza sulle donne

Contrastare la violenza sulle donne e operare per la parità di genere in una società…

7 ore ago

Il centrosinistra vince in Umbria ed Emilia Romagna con Proietti e De Pascale

Michele de Pascale e Stefania Proietti sono i nuovi presidenti di Emilia Romagna e Umbria.…

7 ore ago