Zen 2, droga nascosta in un bunker: carabinieri arrestano tre persone

Zen 2, droga nascosta in un bunker. E scattano tre arresti. Il blitz in via Agesia di Siracusa, dove i militari della compagnia di San Lorenzo hanno arrestato tre persone accusate di essere responsabili in concorso tra loro di coltivazione, detenzione illecita di sostanze stupefacenti e furto aggravato. Si tratta di Matteo Neri, nato a Palermo, classe 1977; Mirco Nicola Bonfiglio, nato a Palermo, classe 1987; e Giuseppe Lo Nardonato a Palermo, classe 1981.

I carabinieri hanno accertato che nelle fondamenta di una palazzina era stata creata una stanza-bunker, adibita a laboratorio per lo smistamento della droga. All’interno sono stati rinvenuti 4,250 chili di marijuana, suddivida in 5 buste e 15 lampade alogene nonché materiale fertilizzante.

I carabinieri hanno colto sul fatto i tre mentre, con i guanti, suddividevano la sostanza stupefacente in dosi e la confezionavano sotto la luce delle lampade la cui energia era fornita tramite un allaccio abusivo alla rete elettrica pubblica.

Zen 2, un altro arresto per spaccio

In un altro padiglione, invece, i militari hanno arrestato Francesco Nicolosi, nato a Palermo, classe 1989, ritenuto responsabile dei reati di spaccio e detenzione illecita di stupefacenti.

I carabinieri con un servizio di osservazione hanno appurato che, in due circostanze, il ragazzo avrebbe ceduto della sostanza stupefacente custodita in un sacchetto collocato su di un albero non lontano da dove effettuava le operazioni di smercio.

A seguito della perquisizione del ragazzo, i carabinieri hanno rinvenuto 32 grammi (26 dosi di hashish), 8 grammi (10 dosi di marijuana) e 10 euro, presunto guadagno dell’attività illecita.

Neri, Bonfiglio e Lo Nardo sono stati tradotti presso la casa circondariale Pagliarelli, mentre Nicolosi è stato tradotto presso l’abitazione in regime di arresti domiciliari. I primi tre dopo la convalida del Gip sono rimasti in carcere, mentre l’ultimo è stato sottoposto agli arresti domiciliari.