Cinema, tv e spettacolo

Ypsigrock Festival alla Canadian Music Week: incontri ed eventi

Ypsigrock Festival alla Canadian Music Week. Ci sarà anche Ypsigrock Festival alla Canadian Music Week, in programma sino a domenica 13 maggio a Toronto.

Per il secondo anno consecutivo, infatti, il boutique festival dell’estate italiana è stato invitato dall’Ambasciata Canadese in Italia a rappresentare l’industria musicale italiana negli incontri e negli esclusivi eventi inseriti nel programma della celebre conference.

La presenza di Ypsigrock rientra nella collaborazione nata lo scorso anno con l’Ambasciata Canadese e vede anche quest’anno il festival come componente, in rappresentanza dell’Italia, alla Talent Buyers Mission voluta dall’Ambasciata Canadese in Italia e dall’Istituto di Cultura del Canada a sostegno della scena musicale emergente del paese dell’acero.

Canadian Music Week:  la più grande e autorevole “indusrty conference and music festival”

La Canadian Music Week è la più grande e autorevole “indusrty conference and music festival” del mondo, giunta alla sua trentaseiesima edizione, è un punto di incontro per il mercato musicale internazionale e raccoglie i principali addetti ai lavori del settore provenienti da oltre 40 paesi.

Gianfranco Raimondo, che insieme a Vincenzo Barreca è fondatore e direttore artistico di Ypsigrock, sarà impegnato in specifici incontri B2B con alcuni importanti professionisti del settore a cui racconterà la storia del festival e tutte le peculiarità che lo distinguono sulla scena musicale internazionale. Inoltre, in programma sono previsti anche dei meeting con le crew di altri importanti festival come Coachella, Summerfest, Summersonic Japan, Vive Latino Mexico.

Ypsigrock Festival alla Canadian Music Week: un vetrina internazionale di prestigio per il festival siciliano

Con Gianfranco Raimondo, in viaggio dalla Sicilia verso il Canada, c’è anche Christoph Storbeck, responsabile delle pubbliche relazioni internazionali per Ypsigrock, nonché manager di Fabrizio Cammarata. Il cantautore, di stanza a Palermo e già protagonista di Ypsigrock con il progetto The Second Grace nel 2010, è uno dei tre artisti italiani impegnati proprio in queste ore in alcuni showcase alla Canadian Music Week.

Nei prossimi giorni, inoltre, Gianfranco Raimondo rappresenterà il festival in occasione di importanti appuntamenti in programma a Toronto come l’esclusivo Gala Dinner dei Canadian Music and Broadcast Industry Awards, dove sono previste le esibizioni di Paul Anka, The Tragically Hip, David Usher (Moist); Michael Bublé, Arcade Fire e Barenaked Ladies, e i Live Music Awards in cui vengono premiati le eccellenze del business Canadese.

Redazione

Recent Posts

Meloni comunica la nuova tassa: pagata direttamente al supermercato | Conad ed Eurospin la inseriscono già sullo scontrino

Gli italiani pagheranno un'altra tassa, questa volta al supermercato Non è facile, oggi come oggi,…

30 minuti ago

Sanità, il Governo rincara la dose: ecco il TICKET MEDICO obbligatorio | Lo devi pagare per forza per farti visitare

Allarme sanità, un altro costo per gli italiani: che batosta Non sono mesi facili, per…

10 ore ago

Agenzia delle Entrate: apri il portafogli e consegnati liberamente, tanto la multa arriva al 100% | L’annuncio manda nel panico gli italiani

Non puoi sfuggire ai loro controlli, con questo elemento l'Agenzia delle Entrate ti becca veramente…

12 ore ago

Abusivismo: sequestrati 7 immobili e denunciate 22 persone. Occupato palazzo storico

56 controlli effettuati, 7 immobili sequestrati, 22 persone denunciate e 43 segnalate all'Autorità Giudiziaria. E'…

13 ore ago

Sequestrati oltre 260 Kg di prodotti ittici non tracciati

Continua senza sosta l’attività di vigilanza e controllo sull’intera filiera dei prodotti della pesca: stamattina,…

14 ore ago

Donna arrestata per resistenza e minacce a pubblico ufficiale

Gli agenti della Squadra Volante della Questura di Catania hanno arrestato una 44enne, originaria di…

14 ore ago