Da giovedì 9 a domenica 12 agosto a Castelbuono va in scena la XXII edizione di Ypsigrock non è soltanto un festival musicale ma è un evento, inclusivo e poliedrico aperto ad ogni tipologia di pubblicoche favorisce le espressioni artistiche con l’ottica di dare vita ad un’offerta culturale poliedrica e sfaccettata da affiancare alle esibizioni delle band inserite ogni anno in line up.
Il main sponsor dell’edizione 2018 di Ypsigrock sarà Molinari. Questa partnership si fonda sul senso di genuinità e passione che accomuna, in ambiti differenti, Ypsigrock e lo storico brand del beverage italiano: “Esiste, oggi più che mai, un’Italia capace di comunicare classe, gioia di vivere, ricchezze culturali e un pieno gusto della contemporaneità – commenta in una nota ufficiale Molinari – una storia, e un’attitudine, in cui Molinari è assolutamente protagonista e che ci accomuna a Ypsigrock, uno dei boutique festival più apprezzati al mondo”.
Molinari supporterà alcuni eventi collaterali di Ypsigrock. Nell’arco dei tre giorni dedicati ai concerti si svolgeranno infatti i “Molinari Extra Moments” dei talk pubblici con artisti, giornalisti, e addetti ai lavori tutti ospiti del festival, in grado di stimolare confronti e sinergie. I talk si svolgeranno alle 12:00 all’interno dell’atrio del ristorante “Il Giardino di Venere” (corso Umberto I, 42).
Dopo i fortunati successi delle edizioni passate, anche quest’anno viene rinnovata la collaborazione con il Museo Civico di Castelbuono. Ypsigrock, infatti, è tra i partner della mostra Raymond (Au Service) dell’artista tedesco Olaf Nicolai, allestita all’interno del Castello dei Ventimiglia e visitabile sino al 22 novembre. I possessori dell’abbonamento e dei biglietti giornalieri del festival, per tutta la durata dell’evento potranno usufruire di un ingresso ridotto del costo di €2.
A corollario di questa mostra, e nello spirito di innovazione tra arti visive e musica, ancora una volta, la facciata del Castello dei Ventimiglia sarà animata da video d’artista. Con il supporto di Molinari, durante i giorni dei concerti all’Ypsi Once Stage, saranno proiettate infatti le opere video di Olaf Nicolai che renderanno ancora più suggestiva e speciale l’esperienza tra arte contemporanea e musica a Castelbuono. I video e la mostra Raymond (Au Service) sono inseriti all’interno del cartellone di Palermo Capitale della Cultura 2018 e come Evento Collaterale di MANIFESTA12 – Biennale Europea di Arte Contemporanea.
Le offerte di Natale all'Ikea sono fuori di testa: non approfittarne è da pazzi. Durante…
Al mattino instabilità sui settori settentrionali dell’Isola con piogge sparse e neve sui rilievi oltre…
I Carabinieri del Comando Provinciale di Agrigento, con il supporto dello Squadrone Eliportato Cacciatori di…
L'Etna è uno dei principali vulcani in Europa, ma in Sicilia ce ne sono degli…
Finalmente Francesca Fagnani si rilancia su quello che è successo con Teo Mammuccari. Altro che…
Un bonus da 1520 euro che senza limite di ISEE può entrare direttamente nelle tue…