Eventi

Ypsigrock, dal 9 al 12 agosto a Castelbuono via alla XXII edizione

Da giovedì 9 a domenica 12 agosto a Castelbuono va in scena la XXII edizione di Ypsigrock non è soltanto un festival musicale ma è un evento, inclusivo e poliedrico aperto ad ogni tipologia di pubblicoche favorisce le espressioni artistiche con l’ottica di dare vita ad un’offerta culturale poliedrica e sfaccettata da affiancare alle esibizioni delle band inserite ogni anno in line up.

Ypsigrock, il main sponsor sarà Molinari

Il main sponsor dell’edizione 2018 di Ypsigrock sarà Molinari. Questa partnership si fonda sul senso di genuinità e passione che accomuna, in ambiti differenti, Ypsigrock e lo storico brand del beverage italiano: “Esiste, oggi più che mai, un’Italia capace di comunicare classe, gioia di vivere, ricchezze culturali e un pieno gusto della contemporaneità – commenta in una nota ufficiale Molinari – una storia, e un’attitudine, in cui Molinari è assolutamente protagonista e che ci accomuna a Ypsigrock, uno dei boutique festival più apprezzati al mondo”.

Molinari supporterà alcuni eventi collaterali di Ypsigrock. Nell’arco dei tre giorni dedicati ai concerti si svolgeranno infatti i “Molinari Extra Moments” dei talk pubblici con artisti, giornalisti, e addetti ai lavori tutti ospiti del festival, in grado di stimolare confronti e sinergie. I talk si svolgeranno alle 12:00 all’interno dell’atrio del ristorante “Il Giardino di Venere” (corso Umberto I, 42).

La partnership con il Museo Civico di Castelbuono

Dopo i fortunati successi delle edizioni passate, anche quest’anno viene rinnovata la collaborazione con il Museo Civico di Castelbuono. Ypsigrock, infatti, è tra i partner della mostra Raymond (Au Service) dell’artista tedesco Olaf Nicolai, allestita all’interno del Castello dei Ventimiglia e visitabile sino al 22 novembre. I possessori dell’abbonamento e dei biglietti giornalieri del festival, per tutta la durata dell’evento potranno usufruire di un ingresso ridotto del costo di €2.

A corollario di questa mostra, e nello spirito di innovazione tra arti visive e musica, ancora una volta, la facciata del Castello dei Ventimiglia sarà animata da video d’artista. Con il supporto di Molinari, durante i giorni dei concerti all’Ypsi Once Stage, saranno proiettate infatti le opere video di Olaf Nicolai che renderanno ancora più suggestiva e speciale l’esperienza tra arte contemporanea e musica a Castelbuono. I video e la mostra Raymond (Au Service) sono inseriti all’interno del cartellone di Palermo Capitale della Cultura 2018 e come Evento Collaterale di MANIFESTA12 – Biennale Europea di Arte Contemporanea.

Redazione

Recent Posts

Partita IVA, se paghi in contanti ti costa tutto il triplo: l’iniziativa ha un fine ben preciso | Giorgia Meloni ha deciso

Nuove regole per i Partita IVA. Per via delle decisioni di Giorgia Meloni si dovrà…

9 ore ago

“Voglio un aumento sulla pensione” e l’Istat mi ha regalato 3600 euro | Ho usato questo metodo legale al 100%

L'Istat permette di avere 3600 euro in più sulla pensione. Un metodo semplice semplice per…

11 ore ago

“Cosa Nostra”, al Cineteatro Lux lo spettacolo con Orazio Bottiglieri, Gino Carista e Ciro Chimento

Come prendere in giro il fenomeno malavitoso, attraverso due ore di puro divertimento e, come…

11 ore ago

Da domani in vendita il volo diretto easyJet Palermo-Palma di Maiorca

Oggi l’aeroporto internazionale Falcone Borsellino di Palermo ha superato il livello di traffico passeggeri di…

13 ore ago

Nasconde la droga nel frigo e nel congelatore, un arresto a Brancaccio

La Polizia di Stato, segnatamente personale del Commissariato di P.S. “Brancaccio”, nel corso delle ultime…

13 ore ago

La Sicilia grida No agli inceneritori: presidio a Palermo il 27 novembre

Si terrà mercoledì 27 novembre 2024, a partire dalle ore 10:00 a Piazza Indipendenza sotto…

13 ore ago