Categories: Top News

XME Salute, la prenotazione delle visite diventa all digital

TORINO (ITALPRESS) – Oltre 260 mila clienti di Intesa Sanpaolo in poco piu’ di un anno hanno scelto XME Salute, un servizio che consente di prenotare e pagare, attraverso un’App della banca, il sito internet o attraverso un call center, visite specialistiche, prestazioni mediche e odontoiatriche.
“Non si tratta di un’assicurazione ma di un servizio. Quindi anche chi e’ coperto da una polizza sanitaria ha la possibilita’ di accedere e pagare di meno, riducendo l’erosione del plafond che ognuno ha a disposizione”, spiega Maurizio Cortese, Ad di Intesa Sanpaolo Smart Care, a Italpress.
“Ci sono degli sconti molto importanti, in media al nostro correntista risparmia il 30%, con delle punte fino al 45-50% in alcune tipologie di specializzazione”, aggiunge Cortese.
La registrazione a XME Salute si fa attraverso il sito di home banking e la gestione delle visite invece attraverso un’App disponibile su tutti gli store. Una volta entrati nell’app, il sistema chiede quale prestazione si desidera effettuare offrendo un numero molto alto di prezzi e strutture.
“In tutto oggi, tra studi medici e strutture sono 90.000 quelle disponibili, con una copertura nazionale totale, il servizio e’ gratuito”, e “tra qualche settimana sara’ allargato anche coloro che non sono clienti della banca” dice Cortese, che nei giorni scorsi ha avuto anche la soddisfazione di vedere XME Salute premiata al “Financial Innovation – Italian Awards” nella categoria “P&C&Health” nell’ambito del “Financial Innovation Day”.
Nella fase dell’emergenza Covid-19 Intesa Sanpaolo ha reso gratuito il servizio, e ha anche elevato a sei il numero di persone, anche non appartenenti al nucleo famigliare, che possono beneficiarne. Ogni cliente puo’ cosi’ estendere ad altri i vantaggi in termini di risparmio economico e di riduzione dei tempi di prenotazione delle visite specialistiche e degli esami diagnostici previsti dal servizio.
“Anche perche’ gli utilizzatori di questo servizio sono assolutamente trasversali, di tutte le eta’, uomini e donne. E allargando la platea, speriamo sia sempre di piu’ cosi'” conclude l’Ad di Intesa Sanpaolo Smart Care.
(ITALPRESS).
jp/abr/red
06-Mag-20 18:56

Redazione

Recent Posts

Busta paga, prelevano questa somma senza dirti nulla: il tuo datore di lavoro neanche può farci nulla

Allarme busta paga, crolla perché si prendono questa somma di denaro Ogni lavoratore dipendente, a…

10 ore ago

Mutui, i tassi crollano e la ‘truffa’ si fa strada sempre di più: pensi che sia positivo ma ti sbagli di grosso

È un periodo complicato per chi deve accedere ai mutui, tra tagli dei tassi e…

12 ore ago

Palermo, aperta al territorio la Neonatologia di Villa Serena

La Neonatologia di Villa Serena a Palermo è aperta al territorio. Il reparto, infatti, può…

13 ore ago

Arrestato per mafia l’eredede della cosca Ciaculli-Brancaccio a Palermo

La Polizia di Stato, segnatamente personale della Squadra Mobile e della Sezione Investigativa dello SCO,…

13 ore ago

Palermo in Rosa, il programma della manifestazione contro la violenza di genere

Definito il programma della “Palermo in Rosa”. L’appuntamento ludico sportivo contro la violenza di genere…

13 ore ago

Se hai questo strano sintomo agli occhi può essere indice di questa rara sindrome: corri dal medico se lo avverti

La diagnosi non è facile perché molti sintomi possono essere simili a quelli causati da…

15 ore ago