Cinema, tv e spettacolo

XFactor: cantante siciliana fa commuovere Levante e divide i giudici

Riparte una nuova edizione di XFactor. Nuovi giudici e nuovi voci, che tenteranno di conquistare l’edizione 2017. Tra queste una ha commosso Levante.

Le lacrime di Levante

Come consueto, XFactor riparte dalle audizioni dei giovani talenti. Tra queste, se n’è distinta una, quella  di Noemi Cannizzaro, in arte Noe. Siciliana, originaria dell’incantevole Menfi, Noe vive a Milano. “Mi sono trasferita per vivere di musica e ora sono una busker – racconta -“.

L’artista di strada siciliana si presenta ai giudici con uno strano strumento, con cui suona e canta “Fix you” dei Coldplay. Da subito si capisce che ha talento e un timbro di voce molto particolare, che emoziona Levante, al punto da farla commuovere. Ma non tutti i giudici la pensano allo stesso modo. Per Fedez si tratta di una esibizione che sfiora la caricatura di Bjork, mentre Manuel Agnelli boccia i suoi vocalizzi.

Ma la stoffa c’è e tra una critica e l’altra lo ammettono anche i giudici, che alla fine votano “si”. Tutti tranne Fedez, il rapper milanese rimane sulle sue e scegli di non dare una seconda chance a Noe. Non rimane che seguire le nuove puntate per capire se “l’artista”, come l’ha definita fin da subito Mara Maionchi, sarà in grado di far cambiare idea su di se e andare avanti nella scalata verso la vittoria.

 

 

Carmelinda Comandatore

Osservo, ascolto, racconto, creando connessioni. Hai una storia da raccontare? Contattami ;-)

Recent Posts

Rottamazione cancellata, in questo caso il debito ritorna intatto con prepotenza | Non puoi fare nulla per dilazionare i pagamenti poi

Il calendario 2025 della rottamazione cartelle stabilisce altre scadenze fondamentali. Grazie alla rottamazione quater, i…

2 ore ago

Meteo Sicilia di mercoledì 25 dicembre

Giornata all'insegna del tempo instabile sui settori settentrionali della regione con nuvolosità irregolare associata a…

3 ore ago

Obesità: “Il 2025 sarà un anno di speranza”. Simdo, plaude all’approvazione dell’emendamento Pella

Obesità e mancanza di mezzi sono stati, fino ad ora, un binomio capace di soffocare…

3 ore ago

Compri una casa e non paghi né IVA né agenzia immobiliare: non è un sogno ad occhi aperti, è tutto vero

Comprare casa nel 2025 è ancora conveniente? Quali sono le agevolazioni fiscali previste?  Le agevolazioni…

4 ore ago

Selvaggia Lucarelli, dopo l’intervista a Teo Mammucari parte la stoccata: “Cog***ne” | Appena si è girato glielo ha detto senza remore

L'intervista, poi interrotta, di Teo Mammucari al programma "Belve" ha lasciato e continua a lasciare…

6 ore ago

Catania, sequestrati oltre 340mila articoli contraffatti e non a norma

Nel corso delle ultime settimane, i militari del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di…

7 ore ago