X edizione concorso Volalibro a Noto: per piccoli autori e illustratori

X edizione concorso Volalibro. Da una tragedia una nuova bellezza. Un terribile terremoto e il Val di Noto diventa esempio di rinascita”. E’ il tema con cui si dovranno confrontare i giovani partecipanti alla X edizione del concorso per piccoli autori eillustratori, bandito dal Comune di Noto, in collaborazione con l’associazione turistica Pro Noto, in occasione di Volalibro, il festival della cultura per i ragazzi in programma nella capitale del barocco dal 12 al 18 marzo 2018.

X edizione concorso Volalibro: rivolto agli alunni di quinta elementare, di prima, seconda e terza e media

L’iniziativa, a cui possono partecipare tutti gli alunni di quinta elementare, di prima, seconda e terza e media, invita i giovani studenti a scrivere una storia, un saggio, una poesia oppure a realizzare un disegno sul tema scelto quest’anno.

Gli elaborati, che possono essere realizzati anche in piccoli gruppi di 4 alunni al massimo, dovranno pervenire alla sede della Pro Noto entro e non oltre il 6 marzo 2018. Quindi una giuria, presieduta da Corrado Bonfanti, sindaco di Noto, e composta da esperti e specialisti di arte e di cultura, decreterà le opere vincitrici per ciascuna sezione: quella dedicata ai piccoli autori e l’altra riservata ai piccoli illustratori.

I premi, consistenti in attestati e buoni acquisto da utilizzare in libreria, saranno consegnati ai vincitori nel corso della cerimonia finale di Volalibro, prevista il 18 marzo al teatro comunale “Tina Di Lorenzo” di Noto.