Catania

Wondertime Catania, arrivano i BaroqEnsemble

Proseguono gli appuntamenti del ricco programma proposto da Wondertime Catania, la mostra diffusa in 31 location della città ideata da Rossella Pezzino De Geronimo e realizzata con la collaborazione dell’associazione culturale Dietro le quinte, in programma fino al 9 ottobre 2017.

Il concerto

Giovedì 6 ottobre la chiesa di San Francesco Borgia ospita alle 20.30 i BaroqEnsemble in concerto con Melodie barocche e celeberrime colonne sonore. Sul palco dieci elementi proporranno musiche di Vivaldi, Corelli, Morricone, Piovani, Jenkins. Ingresso libero.

 

Le mostre in programma

 La Galleria Kōart di via San Michele 28 espone la Mostra collettiva dal titolo Equilibri perfetti; l’Atelier Antonio Recca di via San Michele 30 le opere pittoriche di Antonio Recca; la Galleria Arionte di via San Michele 32 la Mostra personale Faccia di velluto, di Irene Catania. Al Complesso archeologico Terme della Rotonda, in Via della Mecca, Rossella Pezzino de Geronimo propone la Mostra olografica dal titolo Castelli in aria. Nella sede dell’Arciconfraternita dei Bianchi Chiesa di San Martino, Via Vittorio Emanuele II, 181, è visitabile la collettiva  Guardami… Al ristorante Oxidiana, via Conte Ruggero 4A, è stata allestita la mostra fotografica Il respiro del cielo, di Rossella Pezzino de Geronimo. A Casa Vaccarini, in via Cola Pesce 36, è visitabile Retablo siciliano, Mostra di artisti siciliani del ‘900. La Chiesa Monumentale della Badia di Sant’Agata, in via Vittorio Emanuele II, 182 ospita Corpi celesti, Mostra personale di Rosario Genovese.  

 

 

Redazione

Recent Posts

Ho studiato ad Harvard senza muovermi dalla mia città e senza pagare la retta: nella mia cameretta ho un attestato che vale oro adesso

Esiste una piattaforma per studiare ad Harvard senza pagare: ecco come funziona. Fondata nel 1636…

4 ore ago

Conte “Il Movimento resti progressista o dovrà trovarsi un altro leader”

“Da oggi a domenica i nostri iscritti potranno votare online e decidere quel che saremo.…

9 ore ago

In Sicilia 253 trapianti di organi nel 2024, la regione modello di riferimento

Nel 2024 sono stati eseguiti in Sicilia 253 trapianti di organi, rispetto ai 125 del…

9 ore ago

Schifani ai Giovani di Confindustria “La Sicilia è cresciuta oltre ogni attesa”

“In appena due anni di governo la Sicilia è cresciuta oltre ogni attesa. Lo certifica…

9 ore ago

Sullo scooter con il figlio minorenne contromano per sfuggire ai controlli

Ha cercato ostinatamente di sfuggire ai controlli della Polizia di Stato, scappando per le vie…

9 ore ago