Whatsapp, o leggi i messaggi o ti obbliga a leggerli: non puoi più ignorarli neanche se sei a lavoro | Meglio disinstallarlo a questo punto

Whatsapp - fonte_Canva - sicilianews24.it
Whatsapp – fonte_Canva – sicilianews24.it

Whatsapp non ti permette più di nasconderti. O leggi i messaggi o ti obbliga comunque a farlo, sono in molti a non apprezzare questo cambiamento. 

Whatsapp ad oggi è l’applicazione per smartphone di messaggistica istantanea più utilizzata in tutto il mondo. Lei che fa parte della schiera di Meta, è un’app semplice e intuitiva, che permette di scambiare comunicazioni in maniera veloce e immediata.

In un primo momento l’app permetteva solo si affiorare lo stato, da condividere con i propri contatti. Solo il un secondo momento ci sono stati una serie di aggiornamenti che hanno portato l’app ad essere esattamente come è adesso. Attualmente Whatsapp permette non solo di inviare messaggi di testo, ma anche messaggi vocali, foto e video. 

Probabilmente proprio questo suo essere estremamente versatile le ha permesso di divenire tra le app indispensabili per ogni singolo utente che mai potrebbe farne a meno.

Ma l’evoluzione dell’app non finisce di certo qui e ci sono ulteriori cambiamenti che però, non piaceranno proprio a tutti.

Whatsapp continua ad essere in continua evoluzione

L’app di messaggistica istantanea, così come la conosciamo continua ad avere una serie di cambiamenti ed evoluzioni che e permettono utilizzi completamente differenti ogni volta. Probabilmente proprio questo ha fatto in modo che venga utilizzata non solo per i messaggi privati, ma anche in ambito lavorativo e alcune volte anche per comunicare con uffici e attività commerciali. Non sono state poche le polemiche che proprio su questa applicazione sono state portate avanti nel corso degli ultimi anni, soprattutto per quello che riguarda alcune sue funzionalità, come ad esempio, le tanto odiate spunte blu e la possibilità di far vedere o meno il proprio ultimi accesso.

Sono in molti a credere che le spunte blu siano una vera e propria violazione della privacy e chissà quanto la nuova funzionalità creerà preoccupazioni negli utenti.

Whatsapp cambia ancora - fonte_Canva - sicilianews24.it
Whatsapp cambia ancora – fonte_Canva – sicilianews24.it

Ecco ora cosa cambia

Un nuovo aggiornamento è in arrivo nel mondo di Whatsapp. Attualmente le nuove funzionalità saranno disponibili solo sulle versione Beta, ovvero quelle concesse ad un numero ristretto di persone come prova. Utilizzando l’algoritmo Whatsapp è in grado di comprendere quali sono gli utenti con cui si interagisce più di frequente e quindi farà in modo che sui loro messaggi si abbia maggiore attenzione.

Quindi nel caso in cui non si provvedesse a leggere le notifiche da parte di un contatto con cui si hanno molti sconti, si metteranno in atto dei promemoria, in quantità limitata per evitare di perdere di vista i messaggi più importanti. Un aggiornamento che sarà ben presto disponibile per tutti.