Whatsapp, compare questa spunta e le tue conversazioni “spariscono”: fai attenzione se la vedi

Così spariscono le conversazioni Whatsapp
Così spariscono le conversazioni Whatsapp: attento a questa spunta (sicilianews24.it / pexels)

Attento alle tue conversazioni Whatsapp, le perderai per sempre: spariscono!

Oggi come oggi, chiunque ha uno smartphone: anche le persone anziane, che non ne fanno di certo l’uso che invece caratterizza i loro nipoti, lo trovano comodo per tenersi in contatto con i parenti e con gli amici, nonché per seguire i propri hobby o per fare qualche breve ricerca online.

Una delle applicazioni in assoluto più scaricate e più usate al mondo è quella di Whatsapp, che fa parte del gruppo Meta con Facebook e Instagram. Questo è un servizio di messaggistica istantanea che consente di inviare messaggi di testo, note audio, fotografie e video, nonché di creare chat di gruppo, proporre sondaggi, fare videochiamate e molto altro ancora.

C’è una funzione che in pochi conoscono, su Whatsapp e che potrebbe far perdere tutte le conversazioni in meno di un secondo. Attenzione massima a questo dettaglio, perché potreste trovarvi con l’applicazione completamente vuota.

Whatsapp, così spariscono le conversazioni

Proprio in questi giorni, Whatsapp sta per rilasciare un nuovo aggiornamento: se qualcuno l’ha già scaricato, saprà che le novità sono consistenti e stanno già facendo entusiasmare tutti gli utenti. Più di tutte, spicca una nuova funzione che agevola l’organizzazione delle conversazioni: chi usa molto questa applicazione, infatti, sa come possa essere confusionario averle tutte nella homepage, una dietro l’altra, senza alcuna distinzione. Per agevolare l’organizzazione delle diverse chat, quindi, è stato introdotto un nuovo tasto, il “+”, che si trova accanto ai tab “Tutti i Messaggi”, “Da Leggere”, “Preferiti” e “Gruppi”.

Questo tasto consente di organizzare le proprie conversazioni in maniera ordinata e coerente con le proprie necessità poiché permette di creare le liste personalizzate: schiacciandolo, si crea una nuova scheda che si può rinominare come si vuole e dove si è liberi di includere le chat che più si preferisce al suo interno.

Così spariscono le conversazioni Whatsapp
Così spariscono le conversazioni Whatsapp: attento a questa spunta (sicilianews24.it / pexels)

Dove spariscono le chat di Whatsapp

Se, scaricato l’aggiornamento, ci si mette a giocare un po’ con le novità dell’applicazione, ci si potrebbe trovare a creare una lista personalizzata senza neanche rendersene conto, quindi una volta tornati sulla homepage si potrebbe vedere scomparire delle chat delle quali invece si ha bisogno.

Per questo motivo, quando arriva una nuova versione di un’applicazione utile e indispensabile come Whatsapp, è meglio andare con i piedi di piombo così da non fare “danni” che poi richiedono l’aiuto di qualche esperto.