Whatsapp cancellato per sempre: è arrivata la notizia UFFICIALE | Da questa data in poi non sarà più utilizzabile

Whatsapp - fonte_depositphotos - sicilianews24.it
Whatsapp – fonte_depositphotos – sicilianews24.it

È arrivato il momento di salvare tutti i propri dati di Whatsapp, da oggi non potrai più utilizzarlo in alcun modo.  

La tecnologia come sempre procede a passi da gigante e finisce per andare fin troppo avanti rispetto a quello che noi stessi avremmo mai potuto immaginare. Questo vale veramente per tutti gli aspetti in cui la tecnologia viene applicata alla nostra vita quotidiana.

Sicuramente la telefonia è uno dei settori in cui maggiormente si compiono passi in avanti, in poco tempo. I device che ognuno di noi utilizza in maniera quotidiana, sono cambiati in maniera radicale in pochissimo tempo. Siamo passati allo smartphone con una velocità che nemmeno ce ne siamo resi realmente conto.

Ad oggi fare a meno di tali apparecchi è pressapoco impossibile, li utilizziamo non solo per telefonare, ma anche per inviare documenti, video e fotografie. Per gran parte delle azioni è possibile utilizzare una delle app di messaggistica istantanea più note, ovvero Whatsapp. 

Quest’ultima non è più una semplice applicazione per il proprio dispositivo mobile, ma è qualcosa di cui proprio non è possibile farne a meno. Tramite le chat è possibile condividere ogni genere di messaggio, peccato che a breve non sarà più possibile utilizzarla.

Dal 1 luglio si dice addio all’applicazione

Whatsapp proprio come tutte le altre applicazioni per cui si provvede a download sul proprio dispositivo, di settimana in settimana subisce degli aggiornamenti che ne dovrebbero permettere un migliore utilizzo. Ma sembra che questo non sia sempre un passaggio indenne da problematiche.

Ci sono casi in cui l’aggiornamento dell’applicazione non è idoneo all’utilizzo su uno specifico dispositivo. Proprio per questo motivo è sempre opportuno provvedere a fare un backup dei dati in modo tale che si possa riuscire a non perderli nonostante tutto. Le novità stanno per colpire un gran numero di utenti.

Whatsapp - fonte_depositphotos - sicilianews24.it
Whatsapp – fonte_depositphotos – sicilianews24.it

Chi non potrà più utilizzare

Per tutti coloro che hanno un dispositivo piuttosto datato, non sarà più possibile utilizzare Whatsapp. Questo succede semplicemente perchè le patch di sicurezza dell’app non sono compatibili con i vecchi sistemi dei dispositivi mobile che erano in commercio fino a non molti anni fa.

Dovranno dire addio all’app numerosi modelli di marchi blasonati, tra cui iPhone, Samsung e anche Alcatel, per loro non sarà possibile provvedere all’utilizzo dell’app anche nel caso in cui non si decidesse di passare al nuovo aggiornamento, ma comunque si potrà accedere attraverso Whatsapp web.