Categories: Weekend al cinema

Weekend al cinema: Passioni moleste

I film di questa settimana sfoggiano sentimenti… traviati. Un trapasso che diventa persecuzione spettrale (e demenziale), un amore regale e chiacchierato, una pericolosa relazione via chat, delle precauzioni vanificate, l’abbandono di una prestigiosa rivista per creare un’alternativa, un macabro lavoro usato come campagna elettorale, un “legame di sangue” che buca i secoli, una nefanda conseguenza dello zelo scientifico, una crisi adolescenziale.
Aaron Taylor-Johnson, Ken Watanabe, Bryan Cranston, Juliette Binoche, Elizabeth Olsen, David Strathairn e Sally Hawkins: cast di qualità per Godzilla, il devastante mega-rettile giapponese frutto di esperimenti atomici. Regia Gareth Edwards.
Olivier Dahan dirige Nicole Kidman nel biografico Grace di Monaco, ossia quando la Kelly sposò Ranieri di Monaco, divenne principessa e dovette rinunciare alla carriera d’attrice. Con Tim Roth, Frank Langella, Paz Vega.
Vampiri per Jim Jarmusch in Solo gli amanti sopravvivono. Rocker depresso (Tom Hiddleston) si ricongiunge alla sua compagna (Tilda Swinton). Pare un rapporto destinato all’eternità… Con Mia Wasikowska, John Hurt, Anton Yelchin.
Da Cannes arriva Più buio di mezzanotte di Sebastiano Riso. Un quattordicenne dall’aspetto efebico (Davide Capone) si rifugia in un parco fra gli emarginati. Con Vincenzo Amato e Pippo Delbono.
Dal croato Vinko Bresan, Padre vostro, con Kresimir Mikic negli abiti di un sacerdote contrariato su un’isola della Dalmazia dal tasso di natalità drasticamente calato. Il prete pensa bene di bucare i preservativi in commercio…
Marlon Wayans, Essence Atkins e Cedric the Entertainer di nuovo protagonisti (insieme a Jaime Pressly e Gabriel Iglesias) nel seguito comico Ghost Movie 2 – Questa volta è guerra, ancora di Michael Tiddes. Rimasto solo dopo un incidente, Malcolm trova un’altra compagna…
St@lker di Luca Tornatore conta su Anna Foglietta, Ignazio Oliva, Francesco Salvi. Un aggressivo uomo separato e una donna single si conoscono via social. Nasce qualcosa… di rischioso.
Con il buffo documentario Pinuccio Lovero – Yes I Can Pippo Mezzapesa tallona un curioso becchino di Bitonto. Candidato sindaco, promette di migliorare soprattutto la situazione cimiteriale.
Neppure Mademoiselle C di Fabien Constant è cinema di finzione. Storia del cambio di rotta di Carine Roitfeld: dopo 10 anni a Vogue Paris, decide di dar vita a una sua testata di moda, CR.

Massimo Arciresi

Share
Published by
Massimo Arciresi

Recent Posts

Famiglia mafiosa di Sciacca, sette arresti: possibili infiltrazioni negli appalti pubblici

I finanzieri del Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria di Palermo e della Compagnia di Sciacca hanno…

9 minuti ago

Job Day a Palermo per i lavoratori Almaviva. Albano: “Dare loro nuove possibilità”

Trecento dipendenti di Almaviva Contact in cassa integrazione sono coinvolti nel duplice appuntamento con il…

3 ore ago

La Kalsa rinasce ed è più bella: lavori di restauro dei palazzi Butera, Pirajno, Petrulla e allo Steri

C’è un simpatico aneddoto a segnare la nascita della collaborazione fra Massimo Valsecchi e la…

3 ore ago

RAI oscura i suoi canali: senza canone extra non vedrai più nulla | Non bastavano i soldi che hanno già preso

Se non paghi il canone extra rischi che la Rai ti oscuri i suoi canali…

4 ore ago

Adesso è UFFICIALE: introdotte le ACCISE sul caffè | Pagheremo la tassa come facciamo con la benzina

Quello che sta succedendo ha dell'incredibile: addio al caffè economico. Tanti i cittadini pronti alla…

14 ore ago

Test visivo da volpe: neanche Elly Schlein è riuscita a risolverlo | Trovare il 61 in 61 secondi è impossibile

Prova questo test, è difficilissimo: hai pochi secondi Soprattutto d'estate, quando si è in vacanza…

16 ore ago