Il ponte del primo maggio al cinema allinea rapporti complicati (tra due divorziati, tra un giovane italiano e un attivista cileno, tra un marito esausto e una sposa lamentosa) e, nel bene e nel male, imprese incredibili (conservare le proprie certezze mentre si girovaga in auto, speculare sulla salute collettiva, recuperare le provviste di frutta secca, percorrere migliaia di chilometri di distesa sabbiosa, incastrare un signore della droga). Capiamo meglio.
Claudio Santamaria è per il regista Antonio Morabito Il venditore di medicine, un cinico informatore scientifico che, pur di mantenere l’impiego, non si fa scrupoli a imbrogliare. Con Isabella Ferrari, Evita Ciri e Marco Travaglio (!).
Il mondo fino in fondo di Alessandro Lunardelli è la storia di due fratelli (Filippo Scicchitano e Luca Marinelli), l’uno gay, l’altro tifoso dell’Inter. Una trasferta a Barcellona scuote le loro esistenze. Con Alfredo Castro.
Aria di commedia per Un fidanzato per mia moglie, nel quale Paolo Kessisoglu si affida a un playboy (Luca Bizzarri) per sbarazzarsi dell’insoddisfatta consorte (Geppi Cucciari). Con Dino Abbrescia, Ale & Franz. Dirige Davide Marengo.
Mia Wasikowska insieme ad Adam Driver nell’avventura biografica Tracks – Attraverso il deserto di John Curran, vicenda realmente accaduta nel 1977. La scrittrice Robyn Davidson attraversò il deserto australiano con quattro cammelli e un cane.
Fin qui i titoli in uscita il 30 aprile, gli altri arrivano il giorno dopo. Il compianto Paul Walker recita nel film d’azione Brick Mansions, con RZA e David Belle. Agente infiltrato contrasta un pericoloso spacciatore. Regia di Camille Delamarre.
Ancora un attore scomparso al centro di Non dico altro di Nicole Holofcener: James Gandolfini, separato, conosce Julia Louis-Dreyfus, divisa anche lei. Nasce qualcosa, ma la donna diviene amica della ex. Con Catherine Keener, Toni Collette, Ben Falcone.
Tom Hardy è il solitario protagonista di Locke di Steven Knight. Di notte, mentre guida, Ivan riceve una telefonata che rischia di rimettere in discussione il suo lavoro, la sua posizione e la sua famiglia.
Nel cartoon digitale Nut Job – Operazione noccioline di Peter Lepeniotis lo scoiattolo Surly, allontanato dal parco in cui vive, scopre un negozio specializzato in noci, ghiande e affini. Depredarlo per fare una scorta invernale diventa la sua ossessione.
Vuoi veramente mangiare quella che è la migliora cassata della Sicilia? Allora devi andare in…
Il segretario nazionale di “Indipendenza!”, Gianni Alemanno, ex sindaco di Roma, già ministro e promotore…
Su richiesta della Procura Europea (EPPO) e degli Uffici di Milano e Palermo, il Giudice…
“La Commissione Tecnica di Valutazione dell’Impatto Ambientale ha completato nei termini le proprie attività, approvando…
La Polizia di Stato di Catania, su delega della Procura Distrettuale della Repubblica - Direzione…
Allarme Conad, questo prodotto è tossico e va restituito. Non c'è tempo Uno dei supermercati…