Categories: Weekend al cinema

Weekend al cinema: Unioni infelici

Il primo weekend al cinema d’ottobre ci narra di coppie avversate, in crisi o impossibili. C’è la principessa divorziata innamorata del medico, e poi i coniugi che vivono lo spirito libero dei Seventies, il camionista con un’ospite poco collaborativa, gli astronauti dalle esperienze diverse, le sbirre in aperta competizione e l’inquirente che intende incastrare l’assassino.

Daniele Luchetti dirige Anni felici, interpretato da Kim Rossi Stuart e Micaela Ramazzotti, con la partecipazione di Martina Gedeck. Nel 1974 l’amore e gli scontri tra un marito artista e donnaiolo e una moglie innamorata e paziente. I loro due figlioletti assistono così a liti e ricongiungimenti, tra una mostra e una tresca.

Gli ultimi due anni della moglie del principe del Galles in Diana – La storia segreta di Lady D (che nel film ha il volto di Naomi Watts), per la regia di Oliver Hirschbiegel. Si focalizza soprattutto sulle opere umanitarie della protagonista e sulla sua relazione “proibita” (sotto vari aspetti) con il chirurgo pakistano Kahn (Naveen Andrews).

Un delitto e un tentato omicidio in terra d’Alaska trent’anni fa sono al centro de Il cacciatore di donne di Scott Walker. La vera vicenda di un killer responsabile di molte morti. Nicolas Cage è il detective, John Cusack il sospetto, Vanessa Hudgens la scampata vittima. Ci sono pure 50 Cent e Radha Mitchell.

Sandra Bullock e George Clooney abbandonati fra le stelle in Gravity, 2 o 3D, firmato da Alfonso Cuarón. In missione nello spazio (lei al debutto, lui alla vigilia della pensione), i due si ritrovano separati da un imprevisto e fluttuanti nel vuoto. Bisognerà fare appello a tutta la calma possibile, anche perché l’ossigeno comincia a scarseggiare…

Ancora la Bullock, con la scatenata melissa McCarthy, in Corpi da reato, commedia d’azione condotta da Paul Feig. L’una squadrata agente dell’FBI a New York, l’altra spicciola poliziotta di Boston, sono costrette a collaborare per catturare un magnate della droga. Arduo per due tipe poco avvezze a socializzare… Con Demián Bichir, Michael Rapaport, Marlon Wayans.

Un viaggio da una capitale sudamericana all’altra (Asunción in Paruaguay e Buenos Aires in Argentina) su un camion carico di legname: succede ai personaggi di Las acacias di Pablo Giorgelli. Il guidatore è Germán De Silva, la sconosciuta (in ritardo e con una bimba piccola) con la quale ha concordato un passaggio è Hebe Duarte.

 

Massimo Arciresi

Share
Published by
Massimo Arciresi

Recent Posts

Superbonus rinnovato, ti basta un misero requisito e ristrutturi casa gratis | Rifai quello che vuoi senza cacciare una lira

Con il Superbonus 100% un semplicissimo requisito ti permette di ristrutturare casa senza dover tirare…

2 ore ago

Rai, Ballando con le stelle cancellato dal palinsesto: per Milly Carlucci scritta la parola fine | Il tristissimo annuncio

Vicino alla cancellazione dal palinsesto Ballando con le Stelle. Milly Carlucci è costretta a mettere…

4 ore ago

Test di geografia, scopri quanto conosci la Sicilia: neanche i siciliani doc rispondono alla terza domanda | Se lo fai sei un mostro

Un test sulla bella Sicilia, ci sono risposte che nemmeno i veri siculi conoscono, la…

7 ore ago

Banconote false, occhio a dove paghi: qui te le danno di sicuro | A quel punto sei fregato

Attento alle banconote false, se paghi qui te le prendi sicuramente. Situazione pericolosa I temi…

9 ore ago

Meteo Sicilia di lunedì 23 dicembre

Al mattino instabilità sui settori settentrionali dell’Isola con piogge sparse e neve sui rilievi oltre…

14 ore ago