di Massimo Arciresi
Questa prima settimana di marzo al cinema qualcuno sconta la galera e qualcuno la rischia; c’è chi è frustrato dal proprio ambiente, chi dal carovita e chi da incarichi di lavoro insoddisfacenti; infine, ci sono coloro che soffrono per malattia o direttamente dall’aldilà.
Denzel Washington e Ryan Reynolds in Safe House – Nessuno è al sicuro di Daniel Espinosa, che conta pure Brendan Gleeson, Vera Farmiga, Sam Shepard. Traditore della CIA possiede una lista scomoda. La disillusa guardia che lo ha in custodia dopo il suo fermo in Sudafrica deve proteggerlo.
Terminata la saga che lo ha reso celebre, prima prova di Daniel Radcliffe in un ruolo diverso. The Woman in Black, diretto da James Watkins, racconta di un avvocato dell’antica Londra alle prese con lo spettro di una casa dalle controverse questioni ereditarie. Con Ciarán Hinds e Janet McTeer.
Trovare il lato ironico in una situazione angosciosa: da un’esperienza personale dello sceneggiatore Will Reiser, Jonathan Levine trae 50 e 50. Giovanotto dalla vita perfetta, Joseph Gordon-Levitt scopre di avere un cancro. Ma reagisce. Al suo fianco Rogen, la Kendrick, la Howard, la Huston.
Ne Gli sfiorati (da Veronesi) Matteo Rovere narra il cupo stato affettivo di un grafologo (Andrea Bosca). E dei suoi amici (Michele Riondino, Claudio Santamaria), di padre e compagna (Massimo Popolizio e Aitana Sánchez-Gijón), della sorella (Miriam Giovanelli), di un flirt (Asia Argento).
L’ultima fatica di Alessandro Piva è un noir, si chiama Henry e vi ritroviamo Riondino (più Crescentini, Gioè, Sassanelli, Abbrescia, De Silva, Ebouaney, Coco, Mazzotta, Gaya, Santagata, Facciolla). A Roma scontro tra bande (meridionali vs. africani) per il dominio del traffico di eroina.
Finalmente Francesca Fagnani si rilancia su quello che è successo con Teo Mammuccari. Altro che…
Un bonus da 1520 euro che senza limite di ISEE può entrare direttamente nelle tue…
In arrivo tante novità nel 2025, occhio a questi cambiamenti. La Nuova Assicurazione Sociale per…
La Grecia è un paese affascinante, tutto da scoprire, e sorprendentemente 'vicino' alla Sicilia. Mitica,…
Il primo dei due supergiganti in programma a St.Moritz se lo prende Cornelia Huetter davanti…
Si trova sotto interrogatorio, dopo il suo arresto, l’attentatore che ieri sera alla guida di…