Weekend al cinema: “The Twilight Saga: Eclipse” e “Fratellanza – Brotherhood”

Weekend al cinema: "The Twilight Saga: Eclipse" e "Fratellanza - Brotherhood"Siamo arrivati al primo fine settimana di luglio, che segna, sul piano cinematografico, un rallentamento del flusso delle uscite. La situazione rimarrà simile quasi fino al termine della stagione, a parte un’impennata conclusiva. Ci fanno compagnia una bottiglia dai poteri soprannaturali, la pericolosissima attrazione tra due naziskin e l’aperta rivalità tra vampiri e licantropi, comunque entrambi preoccupati da una nuova minaccia.

Weekend al cinema:  "The Twilight Saga: Eclipse" e "Fratellanza -  Brotherhood"Siamo arrivati al primo fine settimana di luglio, che segna, sul piano cinematografico, un rallentamento del flusso delle uscite. La situazione rimarrà simile quasi fino al termine della stagione, a parte un’impennata conclusiva. Ci fanno compagnia una bottiglia dai poteri soprannaturali, la pericolosissima attrazione tra due naziskin e l’aperta rivalità tra vampiri e licantropi, comunque entrambi preoccupati da una nuova minaccia.

Il primo film arriva in anticipo, mercoledì 30 giugno. È l’atteso (soprattutto dai fans) terzo capitolo della saga firmata da Stephenie Meyer, The Twilight Saga: Eclipse. Diretto questa volta dall’avvezzo David Slade (30 giorni di buio), ci illustra quanto Bella (Kristen Stewart) non se la passi bene: mentre attorno a lei aumentano gli omicidi a causa di una misteriosa vendicatrice, la ragazza è divisa tra il pallido succhiasangue Edward (Robert Pattinson) e l’aitante ragazzo-lupo Jacob (Taylor Lautner), e le tocca fronteggiare con loro una nuova e assetata specie di mostri. Proprio nel periodo in cui dovrebbe prepararsi al diploma! Nel cast conferme e new entries.

Weekend al cinema: "The Twilight Saga: Eclipse" e "Fratellanza - Brotherhood"Nicolo Donato, nonostante il nome, è un regista danese. Al suo primo lavoro per il cinema, Fratellanza – Brotherhood, può già vantare alcuni premi, in particolare quello del Festival di Roma 2009. Una vicenda abbastanza cruda: l’ingresso di Lars (Thure Lindhardt) in un gruppo di feroci neonazisti stride con il tenero sentimento che inaspettatamente nasce tra lui e Jimmy (David Dencik), che lo sta “educando” a comportamenti razzisti. Inutile dire che il loro rapporto, l’amore sincero che ormai li unisce dovrà rimanere nascosto agli occhi dei violenti compagni, che deplorano l’omosessualità. Con tutti i rischi che ciò comporta.

Con una distribuzione più debole è annunciato il singolare Butterfly Zone – Il senso della farfalla, firmato da Luciano Capponi, strambo amalgama di fantasy, thriller e commedia surreale. Vladimiro (Pietro Ragusa) s’imbatte, nella cantina del padre deceduto, il professor Chenier (Francesco Salvi), in un vino che è una porta per l’aldilà. La scoperta offre possibilità suggestive, ma anche terribili. E di mezzo ci sono agenti corrotti e una bramosa organizzazione segreta. Recitano pure Giorgio Colangeli, Barbara Bouchet, Cosimo Fusco, Patrizio Oliva, Armando De Razza, Vincent Riotta.

a cura di Massimo Arciresi
{mosgoogle}
{mossocialbookmark}