Una certa “profondità” promette The Hole in 3D, con il quale Joe Dante si rituffa nelle atmosfere a lui più congeniali, quelle dell’horror “morale” per un pubblico giovane. Esplorando la loro nuova casa, i fratellini Dane e Lucas (Chris Massoglia e Nathan Gamble), coinvolgendo la vicina Julie (Haley Bennett), scoprono una misteriosa e inquietante galleria sotterranea. Cosa vi si cela? Nel cast Teri Polo e Bruce Dern.
A un pubblico preadolescenziale si rivolge L’acchiappadenti, incentrato sul paradosso (già visivo) di un nerboruto, violento, egoista e scettico giocatore di hockey (Dwayne Johnson, forse più noto come The Rock) trasformato, a scopo educativo, in fatina dei denti, con tanto di alucce e bacchetta. Se ne occupa direttamente il “capo” Julie Andrews; della “partita” sono anche Ashley Judd e Billy Crystal. Dirige Michael Lembeck.
Deviazione decisa verso il mélo con Il padre dei miei figli, regia di Mia Hansen-Løve, storia (ispirata alla realtà) di Grégoire (Louis-Do de Lencquesaing), produttore cinematografico sposato con Sylvia (Chiara Caselli), che gli ha dato tre bambine, e alle prese con problemi finanziari sempre più onerosi. La serenità lascia progressivamente il posto a pesanti preoccupazioni.
Intenti più spensierati? C’è la commedia rosa La fontana dell’amore di Mark Steven Johnson. Beth (Kristen Bell), sfortunata nei fidanzamenti, di passaggio a Roma, s’impossessa di alcune monete gettate nell’acqua di un leggendario monumento. Da lì è assillata da vari pretendenti (Jon Heder, Dax Shepard, Will Arnett, Danny DeVito). E da Nick (nv3dah Duhamel), che le piace davvero. Con Anjelica Huston e Alexis Dziena.
a cura di Massimo Arciresi
{mosgoogle}
{mossocialbookmark}
In arrivo tante novità nel 2025, occhio a questi cambiamenti. La Nuova Assicurazione Sociale per…
La Grecia è un paese affascinante, tutto da scoprire, e sorprendentemente 'vicino' alla Sicilia. Mitica,…
Il primo dei due supergiganti in programma a St.Moritz se lo prende Cornelia Huetter davanti…
Si trova sotto interrogatorio, dopo il suo arresto, l’attentatore che ieri sera alla guida di…
“Oggi posso dire, con orgoglio e gratitudine che iniziamo a vedere i frutti di un…
“Abbiamo vissuto una serata di grande paura ma adesso fortunatamente possiamo tirare un sospiro di…